728x90 AdSpace

Ultime News

Rubrica Viaggi

RUBRICA VIAGGI
CONSIGLI

CONSIGLI-QUANDO ANDARE IN MESSICO Il Messico ha un clima molto variabile a seconda delle altitudini. Principalmente i consigli per un viaggio sono di visitare questo magnifico posto da Novembre ad Aprile, accedendo sia agli Altopiani Messicani che le coste tropicali del Mar dei Caraibi e dell'Oceano Pacifico. Evitando il periodo della stagione della pioggia e dei cicloni che va da Giugno a Novembre.

CONSIGLI-CUBA-CLIMA E QUANDO ANDARE Cuba ha un clima tropicale, caratterizzato dai venti Alisei provenienti dall'Oceano Atlantico. Esistono due stagioni, quella secca e quella calda e piovosa. La stagione secca va da Novembre ad Aprile e ha delle temperature che variano dai 18° ai 25°. La stagione calda e piovosa va da aprile a Novembre e ha temperature tra 24° e 31 °. Questa stagione si caratterizza per le piogge abbondanti e di elevata intensità. Periodo migliore per fare un viaggio a Cuba è quello tra Novembre e Aprile, gli altri periodi sono sconsigliati soprattutto Agosto e Ottobre per gli Uragani.

CONSIGLI-QUANDO ANDARE A ZANZIBAR.
Zanzibar si caratterizza per il suo clima tropicale, questo  con condizioni metereologiche molto eterogenee e variabili da una stagione all'altra. Le temperature sono calde più o meno durante tutto l'anno, i periodi da evitare sono quelli caratterizzati dalle frequenti piogge torrenziali e precisamente tra Marzo e Giugno e poi tra Ottobre e Gennaio Periodo ideale per visitare l'arcipelago è quello tra Giugno e Ottobre. In questo lasso di tempo le piogge sono minori e il clima è più mite e temperato.

CONSIGLI-QUANDO ANDARE IN KENYA
In Kenya la stagione delle piogge va generalmente da Aprile a Giugno, questa è la stagione delle grandi piogge. Altro periodo di precipitazioni seppur breve si verifica a Novembre e Dicembre. Fenomeno importante è quello della bassa marea che tende ad allontanare il mare di una decina di metri, ma il paesaggio resta sempre e comunque affascinante.  Lungo la costa solitamente il clima è caldo umido, seppur rinfrescato dalla brezza del mare. Nell'interno abbiamo un clima più secco. Periodo ideale per fare un viaggio in Kenya è certamente quello che va da Giugno a Ottobre.

CONSIGLI-QUANDO ANDARE IN BELIZE
Il Belize ha un clima sub-tropicale che si caratterizza per la presenza di due stagioni, una secca da Gennaio a Maggio, un'altra stagione più breve secca da Agosto a Settembre e infine la stagione umida che va da Giugno a Luglio e da Ottobre a Novembre. Da Giugno a Novembre è periodo di uragani. i periodi migliori per visitare Belize sono i mesi più secchi da Dicembre a Maggio. in questo periodo le temperature minime pare che siano tra i 19 e 24°, mentre le temperature massime variano tra i 27 e 31°.

CONSIGLI-QUANDO ANDARE IN THAILANDIA
La Thailandia ha un clima tropicale con tre stagioni, da Marzo a metà Maggio una stagione molto calda; da metà Maggio a Ottobre la stagione delle piogge; da Novembre a Febbraio una stagione secca. Iperiodo migliore per visitare la Thailandia va da dicembre a metà febbraio nella parte continentale e a Bangkok, da dicembre a marzo nel tratto costiero sud-occidentale ( Phuket, Krabi, Isole Phi Phi, Koh Lanta, Koh Lipe), e da fine gennaio ad aprile nelle coste meridionali del Golfo di Thailandia (v. Ko Samui, Pattani e Songkhla).









PARTI CON FRANCOROSSO
SCONTO SPOSI DI 500€ SUL MEDIO-LUNGO RAGGIO
Chiedi un preventivo su misura per la tua luna di miele: 3382377549

Scroll to Top