Ultime News

giovedì 23 maggio 2019

Il Rifugio in Villa nel Parco Nazionale del Pollino: vacanza per famiglie e gruppi di giovani

Il Rifugio in Villa nel Parco Nazionale del Pollino: vacanza per famiglie e gruppi di giovani
Natura e relax

Il Rifugio in Villa nel Parco Nazionale del Pollino


Se si è alla ricerca di un mondo immerso completamente nella natura al di sotto delle vette ecco che il Parco Nazionale del Pollino è la meta giusta.

Si tratta del Parco più vasto d'Italia, offre di tutto di più, nel caso di alloggi, interessante potrebbe essere Il Rifugio in Villa, ideale  per piccoli gruppi di amici oppure per famiglie.

Questa struttura si sposa benissimo con le esigenze di relax e contatto con la natura, luogo unico per chi voglia distaccarsi completamente dal mondo circostante e ascoltare i rumori del vento, degli animali nel boschetto, qui la natura è come se ti sussurrasse dolcemente solo per darti sollievo.

I proprietari de Il Rifugio in Villa nel Parco Nazionale del Pollino, i signori Mitidieri, dopo un'esperienza trentennale nel settore alberghiero e nella ricezione turistica altrove, hanno deciso di realizzare questa piccola realtà nel loro territorio. 

Il signor Mitidieri mi racconta: 
"ho deciso di investire nella mia zona, per continuare quello che ormai è parte di me e per contribuire a far conoscere questa parte di Basilicata che si contraddistingue per una natura ancora incontaminata con scenari e paesaggi stupendi nel Parco Nazionale del Pollino. 

Il nostro b&b è stato creato di sana pianta per questo tipo di attività a conduzione familiare. Le camere ampie e confortevoli sono arredate con mobili realizzati in legno massello artigianale, contornato da un bosco di proprietà ben tenuto e attrezzato con percorsi, aree pic nic, amache e altalene.


Il Rifugio in Villa



Il Rifugio in Villa nel Parco Nazionale del Pollino



Il Rifugio in Villa nel Parco Nazionale del Pollino


Nel bosco di proprietà si trovano frutti di bosco e piante da frutto rare autoctone. Nel periodo autunnale si trovano porcini, si possono raccogliere le castagne dal castagneto di proprietà e si possono ammirare gli animali che pascolano. Un luogo ideale da far vivere anche ai bambini una vacanza un po' fiabesca e fatta di scoperta.

Soggiornando qui sarà gradevole immergersi in un ambiente molto familiare, essenziale e accogliente, inoltre sarà possibile partecipare alle innumerevoli pratiche escursionistiche che si svolgono nell'area.

Il signor Mitidieri inoltre mi dice: 
"spesso ai nostri ospiti diamo indicazione sugli itinerari da percorrere anche accompagnandoli personalmente".

Quindi, per una vacanza fatta di solo natura e immersione totale nel paesaggio, questo luogo è l'ideale, Il Rifugio in Villa offre tutto il supporto necessario e i migliori consigli per vivere il parco e la montagna nel suo complesso, un contenitore di innumerevoli risorse naturali, dove si respira la migliore aria che si possa immaginare.

Qui scoprirete torrenti, percorsi naturalistici, gastronomia eccellente di qualità. Il Rifugio in Villa si trova a 650 metri s.l.m. nella località Pomaretti, costeggiata dalla strada comunale che porta nel centro di San Severino Lucano.
A un chilometro dalla struttura vi è Bosco Magnano, una zona di ritrovo turistico che è punto di partenza per splendide escursioni lungo il fiume Frido e il torrente Peschiera. 
Inoltre da qui ci si può organizzare anche con guide per fare escursioni a Piano Ruggio (1550 metri), le gole di Iannace, il Santuario della Madonna del Pollino (1537 metri), i Piani di Pollino (1800 metri) e tutte le altre vette che caratterizzano il parco.

Che dire, scoprire il Parco Nazionale del Pollino attraverso un soggiorno al Rifugio in Villa è sicuramente un'esperienza da fare grazie anche ai proprietari che con calore vi ospiteranno.
M.Milione


Contatti

via pomarreti 45
San Severino Lucano
Chiama 349 061 3509
www.ilrifugioinvilla.it






CONDIVIDI SE TI PIACE













  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Il Rifugio in Villa nel Parco Nazionale del Pollino: vacanza per famiglie e gruppi di giovani Description: Il Rifugio in Villa nel Parco Nazionale del Polino Rating: 5 Reviewed By: Viaggi del Milione
Scroll to Top