Ultime News

giovedì 25 aprile 2019

Maldive: paradiso tra cammini, immersioni e relax in spiaggia

Maldive: paradiso tra cammini, immersioni e relax in spiaggia

Maldive paradiso tra cammini immersioni e relax


Sei alla ricerca di una meta da paradiso?

Le Maldive ne sono un ottimo esempio, una meta rinomata preferita dai turisti, un paradiso di mare e natura. 
Se vuoi un consiglio, programma appena puoi un viaggio in questo incantevole posto.

Ti ritroverai in un paesaggio di colori, tra il verde delle mangrovie, il biancore delle spiagge e il turchese del mare.
La Repubblica delle Maldive è un arcipelago di 1192 isole coralline di sabbia bianca immerse nell'Oceano Indiano. 
Le isole popolate sono circa 202, alcune delle quali trasformate e adibite completamente a villaggi turistici. 
Gli atolli sorgono su rocce calcaree e coralline. La barriera corallina è presente ovunque, i fondali si sfumano di colori unici dal più chiaro al più scuro. 

Le Maldive sono anche eccellenza per le scelta di tutela dell'ambiente, infatti costituiscono la prima economia verde del mondo basata prevalentemente sul vento, sole e in parte biodiesel.

Maldive, paradiso tra cammini, immersioni e relax in spiaggia, destinazione sognata da molti viaggiatori, qui la parola d'ordine è rilassarsi, dare sollievo a corpo e mente.
Vivere una settimana su un atollo, vuol dire fare immersioni, snorkeling, windsurf, canoa e tanti altri sport acquatici. 

Maldive paradiso tra cammini immersioni relax


Si può decidere di girare l'isola attraverso passeggiate in bici o a piedi, il modo ideale per catturare ogni angolo e ogni colore del luogo. 
Anche alle Maldive, la pratica dei cammini è diffusa, il distendersi da una spiaggia all'altra, un po' camminando e un po' tuffandosi nello splendido mare cristallino.

Quando andare alle Maldive

Le Maldive si caratterizzano per un clima tropicale ciò fa si che esse siano maggiormente visitabili tra dicembre e aprile. Le stagioni sono due, quella secca da dicembre ad aprile e una umida da maggio a novembre. Si possono formare acquazzoni tutto l'anno poiché alle Maldive vi è un un'umidità tra 80 e 85%, accompagnata dalle brezze marine.

Dove soggiornare alle Maldive

Se decidi di fare una vacanza in una di queste splendide isole, hai ampia scelta per il tuo soggiorno, dalle guest house ai resort che padroneggiano prevalentemente.

Ho un consiglio per te, ti do uno spunto utile, per un soggiorno di 7 notti che si tratti di un viaggio per due, oppure, di una vacanza familiare: il Sun Island Resort&Spa. 

Questo villaggio ricade nell'atollo di Ari Sud, a 107 km dall'aeroporto di Malè
Per arrivare qui, saranno necessari un volo interno di circa 17 minuti e motoscafo di circa 10 minuti. L'isola è una distesa infinita di spiagge bianche, natura lussureggiante e laguna di acqua bassa.
Il resort si compone di 454 camere, di un ristorante principale il Maaniya Restaurant e il ristorante "Al Pontile" con cucina italiana e giapponese, situato sulle palafitte della laguna. Chicca del villaggio è la Aramu Spa, se volete dedicare un momento di relax  per il vostro corpo, questo servizio è da tenere in considerazione.

Soggiornando su questo atollo, godrete di paesaggi unici e infiniti tra mare e lembi di spiaggia, troverete piacere nel camminare sulla spiaggia girovagando da un punto all'altro dell'isola, si presterà bene agli scatti fotografici, quegli scatti che spesso vediamo solo online, delle vere cartoline.

Quanto ti costa? 7 notti, in pensione completa, compreso volo, assicurazione medico bagaglio e annullamento, orientativamente 1950 € a persona.  

Le Maldive, sono e restano una meta unica che oggi assume sempre più i connotati di tutto ciò che va anche oltre il lusso, bensì, sostenibilità e mobilità dolce per ritrovare se stessi apprezzando tipicità del luogo e ambiente.

M.Milione






  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Maldive: paradiso tra cammini, immersioni e relax in spiaggia Description: Maldive paradiso tra cammini immersioni e relax Rating: 5 Reviewed By: Viaggi del Milione
Scroll to Top