Ultime News

venerdì 29 marzo 2019

L'Ora della Terra il 30 Marzo la mobilitazione globale contro i cambiamenti climatici

L'Ora della Terra il 30 Marzo la mobilitazione globale contro i cambiamenti climatici
Alle 20.30 si spengono le luci
L'Ora della Terra il 30 Marzo mobilitazione globale contro i cambiamenti climatici

E' risaputo che i cambiamenti climatici degli ultimi tempi sono deleteri per il pianeta, si richiede a riguardo un comportamento più consapevole e responsabile, di rispetto della terra, che possa ridurre i danni e salvarci da disastri ambientali.

Tante le iniziative di sensibilizzazione, tra queste Heart Hour.
L'Ora della Terra, la più grande manifestazione di mobilitazione globale contro i cambiamenti climatici.
Un'idea del WWF che con il gesto dello spegnimento delle luci ha voluto mandare un messaggio di attenzione ma soprattutto di unione, coinvolgendo città, persone, monumenti verso un agire comune al miglioramento delle condizioni climatiche garantendo sempre più un futuro sostenibile.

La prima edizione di Heart Tour, l'Ora della Terra, si è tenuta nel 2007 coinvolgendo la sola città di Sidney, a seguire, la mobilitazione si è diffusa a macchia d'olio in tutto il pianeta.
Rapidamente si è propagata in tutto il mondo, l'ola del buio ha coinvolto tutti, monumenti simbolo come la Torre Eiffel o il Colosseo. Una manifestazione di notevole importanza che andrebbe condivisa maggiormente.

Perché aderire alla mobilitazione globale: i cambiamenti climatici hanno un effetto devastante sul pianeta, soprattutto sulla specie vegetale e animale, si potrebbe assistere alla "sesta estinzione di massa" non naturale ma per mano delle esagerazioni dell'uomo.

L'Ora della Terra quest'anno si celebra sabato 30 Marzo, la manifestazione si terrà a Matera con un evento centrale.
La città dei Sassi darà il via all'Ora della Terra, alle 20.30 si spegneranno le luci di questo borgo incantato e si spera di tantissime altre città del mondo.
Matera, il 30 Marzo, dopo l'ora di buio, sarà oggetto di momenti ricreativi, proiezioni video e il concerto del pianista Danilo Rea. Una serata da vivere se ne avete modo e possibilità.

L'Ora della Terra il 30 Marzo, condividi e partecipa

Viaggi del Milione, come qualcuno già sa, persegue da un po' di tempo obiettivi di sostenibilità, responsabilità e valorizzazione dei territori, in virtù di ciò si unisce all'iniziativa promuovendo il gesto comune di mobilitazione contro i cambiamenti climatici.

Spegni anche tu le luci, partecipa, condividi e diffondi un agire sostenibile.
Se hai profili social, diffondi l'iniziativa e invita tutti a contribuire a una maggiore sostenibilità della terra. 

"Il tuo supporto è importante, spegni le luci il 30 Marzo alle 20.30 per un'ora"
M.Milione







  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: L'Ora della Terra il 30 Marzo la mobilitazione globale contro i cambiamenti climatici Description: L'Ora della Terra il 30 Marzo la mobilitazione contro i cambiamenti climatici Rating: 5 Reviewed By: Viaggi del Milione
Scroll to Top