Ultime News

mercoledì 17 ottobre 2018

TTG Incontri - per la crescita del Turismo

TTG Incontri - per la crescita del Turismo
TTG Incontri

Un appuntamento imperdibile quello del TTG Incontri di Rimini, una delle fiere più importanti del settore turistico.
I giorni di distacco dall'emozione vissuta come sempre durante l'esperienza al TTG, sono di meditazione, di programmazione e di report sul futuro.

TTG Travel Experience, SIA Hospitality Design e Sun Beach&Outdoor Style, questa l'impostazione della fiera, tre saloni che Italian Exhibition Group Spa ha dedicato all'industria turistica.

Un cammino di tre giorni sfiorando e scoprendo mete di tutto il mondo, Messico, Nepal, Andorra, Guatemala, Slovenia e tantissimi altri Enti del Turismo internazionali.
Non meno importanti, anzi, la presenza delle Regioni d'Italia, le sue più importanti destinazioni, i player del turismo italiano sia a livello locale che internazionale.

Non trascurabile poi come innovazione e design danno forma a nuovi stili di viaggio: glimbing, case mobili, camping. SUN18 e TTG hanno messo in mostra quelle che sono le nuove tendenze del turismo all'aria aperta.

Turismo 4.0, innovazione e design alberghiero, insomma il fenomeno turismo esposto a 360°.

Ho vissuto e compreso durante il TTG che ormai si punta a promuovere e vendere le destinazioni come "esperienze", da un punto di vista paesaggistico, culturale, gastronomico. 
Inoltre, si è evidenziato durante la fiera che, l'Osservatorio del Turismo Outdoor ha stimato il comparto del turismo all'aria aperta  in 4,9 miliardi con una previsione di crescita dell'1,3%. Ciò vuol dire che questo tipo di nicchia di mercato può avere un valore importante per determinate aree geografiche.

TTG Incontri 

Tanti gli Stand che con le loro degustazioni hanno conquistato i visitatori, un esempio la Slovenia con i suoi assaggi di prosciutto crudo, formaggi, pesce fresco crudo e vini. Quindi un promuovere non solo il luogo da un punto di vista culturale e naturalistico ma anche i prodotti tipici.

TTG Incontri



TTG Incontri

Di assoluta importanza tutte le iniziative TTG INNOVATION ARENA, incontri di confronto e approfondimento, sulle nuove frontiere del turismo, delle destinazioni e dell'ospitalità. Tante evoluzioni in campo per il futuro del settore turistico.


Un'esperienza unica e soprattutto di crescita culturale che ho vissuto sia come consulente turistico che come blogger. 
Interessanti le partnership intraprese, gli operatori conosciuti. Con questo TTG, ci saranno ulteriori spunti per le iniziative future, come i viaggi di gruppo e i viaggi esperienziali nel Sud Italia oppure ovunque nel mondo.

Con il TTG Incontri, ancor di più si conferma il mio interesse verso lo sviluppo di nuovi modelli di crescita in determinate aree secondo quelle che sono le forme di Turismo Responsabile, Lento ed Esperienziale e questo evento di fama internazionale resta un'occasione imperdibile di Networking con i rappresentanti del turismo nel mondo.

M. Milione



  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: TTG Incontri - per la crescita del Turismo Description: TTG Incontri Rating: 5 Reviewed By: VIAGGI DEL MILIONE
Scroll to Top