Ultime News

giovedì 25 ottobre 2018

Dove andare a Ibiza: viaggio tra le meraviglie paesaggistiche

Dove andare a Ibiza: viaggio tra le meraviglie paesaggistiche

Dova andare a Ibiza

"Ogni paesaggio è una poesia autentica che non necessita di chissà quale storia o racconto poiché le parole non renderebbero giustizia a tanta bellezza. Osservare il paesaggio allieta e conforta, dona pace all'umore, dolcemente accarezza l'anima, il cuore, la mente, ed è, un riconciliarsi con il proprio io". (M.M.)

Dove ti porto oggi caro lettore?
In un luogo che stranamente non conoscevo di persona, che nel mio immaginario era l'opposto di come l'ho visto e vissuto in vacanza, Ibiza una delle isole Baleari, assolutamente bella e sorprendente.

Dove andare a Ibiza e cosa mi ha colpito?
L'inizio di questo articolo e il titolo la dicono lunga, Ibiza è anche incantevole paesaggio, ed il paesaggio, altro non è che una poesia che dona carezze dandoti attimi di pace e di riconciliazione con se stessi.

Proprio così, meravigliata che fosse così bella quest'isola.

Ibiza, in catalano "Eivissa", ha come città principali Ibiza capoluogo, Santa Eulària des Riu e San Antoni de Portmany. E' popolarissima come meta turistica, sia per singoli che per famiglie. Risulta essere ricca di attrazioni, divertimento e belle spiagge.

Approdata sull'isola con un volo Vueling. Tre giorni di tour che mi hanno lasciato emozione e stupore.
Ho soggiornato a San Antoni de Portmany, città molto turistica, zona residenziale, ricca di servizi. Da giugno a settembre è popolata principalmente da famiglie, in agosto arrivano i giovani dall'Italia, dall'Olanda e dalla Germania.
Sant Antoni gode di una posizione strategica, da qui noleggiando un auto ci si muove con facilità in tutta l'isola.

Dove andare a Ibiza: la scoperta sotto diverse vesti inizia da una parte della sua storia, Ibiza, il capoluogo, fu in passato uno scalo commerciale fenicio, in seguito passò sotto i Cartaginesi.
Per gli amanti di storia e cultura, è possibile visitare il Museo Archeologico che espone reperti risalenti all'epoca punica. Reperti che provengono principalmente dalla Necròpolis del Puig des Molins, sito che nel 1999 è stato inserito tra i Patrimoni Mondiali dell'Umanità insieme alla Città Alta.
La Città Alta "Dalt Vila", è circondata da mura in posizione panoramica sul porto, ed è raggruppata intorno alla Cattedrale.

Dove andare a Ibiza
Ibiza mi ha molto sorpresa, perché va oltre il semplice divertimento, conserva un'importanza dal punto di vista storico, dei riconoscimenti Unesco e delle spiagge uniche dal mare cristallino.
I suoi vicoletti, a ridosso del porto sono pieni di piccoli negozi che trattano dall'artigianato ai classici souvenir, e il porto, costeggiato da locali e lounge bar ha tutto un suo fascino anche per le enormi imbarcazioni da diporto che vi stanno, yacht da sogno.

Dove andare a Ibiza

Dove andare a Ibiza

Alcune spiagge di Ibiza

Dall'Hotel per raggiungere alcune tra le più belle spiagge vicine ci spostavamo con piccole imbarcazioni che dal piccolo molo del Resort ci portavano in giro per il nostro tour.
Ibiza, vanta delle cale spettacolari.
Cala Conta (Comta) è situata nelle vicinanze di Sant Antoni, è uno specchio d'acqua unico nel suo genere, acque turchesi e limpide.

Dove andare a Ibiza - Cala Conta
Molto popolata da turisti, non è forse l'ideale per chi è in cerca di relax, ma lo scenario paesaggistico vale così tanto che viverla per una giornata è d'obbligo. Qui tutto è incantevole, le rocce a picco sul mare, i pesci che ti nuotano accanto, l'acqua calda e dai colori sfumati. Un piccolo paradiso, molto amato e gettonato.

Dova andare a Ibiza - Cala Conta
Durante il mio tour un'altra spiaggia visitata è stata Cala Bassa, si trova nella parte ovest dell'isola, si caratterizza per l'acqua bassa e trasparente, con attorno una lussureggiante pineta.
Dove andare a Ibiza - cala Bassa
Dove andare a Ibiza - Caala Bassa
Per chi cerca un po' di tranquillità, vi è Cala Llonga, situata in un'ottima posizione paesaggistica all'interno di un'insenatura con attorno montagne ricche di vegetazione, montagne che generano una costa scoscesa.

Dove andare a Ibiza - Cala Llonga
Infine, il mio tour delle spiagge termina a Playa d'en Bossa, la spiaggia forse più lunga, ricca di attrazioni ma per nulla bella, non mi è piaciuta in tutta onestà. Questa zona è frequentata dai giovani alla ricerca di sfrenato divertimento, musica, feste e trasgressioni.

Cosa mangiare a Ibiza

Ristoranti di ogni genere e ovunque sull'isola, raffinati ed esclusivi oppure taverne ed osterie più economiche. Specialità, il pesce fresco, i frutti di mare, paellas, chiringuitos, e altro ancora. Il gusto fa da padrone. 
La maggior parte dei locali, hanno una parte al chiuso e l'altra all'aperto fronte mare per godere dello spettacolare paesaggio marino.

Ho vissuto i tre giorni di vacanza sull'isola, scoprendo angoli e sapori, come in tutta la Spagna anche qui ho mangiato divinamente. Sicuramente, tra le cose che maggiormente mi hanno colpita vi sono le spiagge e il centro di Ibiza raccolto e caratteristico, dove ovunque sia andata ho trovato gente genuina e accogliente.

Mi sono ripromessa di tornarci, perché l'ho vissuta emozionandomi in pochi giorni, ma tante altre zone sconosciute vorrei esplorare.
Quindi, amico lettore, a presto su quest'isola e se ti va puoi unirti a me per un viaggio di gruppo. :)

M. Milione

CONDIVIDI SE TI PIACE



  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Dove andare a Ibiza: viaggio tra le meraviglie paesaggistiche Description: Dove andare a Ibiza Rating: 5 Reviewed By: VIAGGI DEL MILIONE
Scroll to Top