Ultime News

sabato 11 agosto 2018

Turismo: Viaggi del Milione, vacanze e promozione del territorio

Turismo: Viaggi del Milione, vacanze e promozione del territorio

Turismo Vacanze Viaggi del Milione
Turismo, vacanze e Viaggi del Milione.
Di cosa si tratta?
Viaggi del Milione è un Travel Inspiration per vacanze ma soprattutto per la promozione e lo sviluppo dei territori.
Come fondatrice di questo spazio virtuale mi sono ispirata, ai viaggi insoliti e all'espansione di un turismo responsabile nel Sud Italia, con una certa attenzione a Calabria e Basilicata.

Turismo e Vacanze, tematiche sempre più di interesse comune, in tanti cercano ispirazione per nuove mete da scoprire e non ancora vissute. Cambiano i modi di vivere il viaggio e le destinazioni, questo settore ormai è in continua evoluzione.

Secondo l'Organizzazione Mondiale del Turismo il "Turismo Sostenibile" è << Turismo che tiene pienamente conto degli impatti economici, sociali e ambientali attuali e futuri per soddisfare le esigenze dei visitatori, dell'industria, dell'ambiente e delle comunità ospitanti>>.

Facendo tesoro di tale definizione, nasce, da parte mia il bisogno di sostenere e promuovere le risorse del territorio compatibilmente con lo sviluppo turistico delle aree marginali meno sviluppate, contribuendo al reddito della comunità, nel pieno rispetto culturale, ambientale e sociale.

Con questo travel inspiration, focalizzo l'attenzione sulle forme di Turismo Responsabile, Lento ed Esperienziale, attraverso proposte di itinerari ad hoc o semplici racconti di buone pratiche.

In cooperazione con Agenzie di Viaggi questo spazio web propone vacanze legate allo Slow Tourism e non solo, anche viaggi condivisi, dove obiettivo è condividere insieme un'esperienza di viaggio divertente ed emozionale.

Da qualche anno Viaggi del Milione propone e lancia progetti in bottom up incentrati sulla valorizzazione del territorio e sul Turismo Responsabile e Lento. 

Nuova tendenza dei viaggi è appunto il Turismo Lento, un approccio sensoriale in cui si rallentano i ritmi frenetici della propria vita riscoprendo il piacere del viaggio. Aumenta la tendenza di quei turisti interessati al viaggio oltre che alla meta, quindi a tutto ciò che di sensazioni ne può scaturire nel complesso.
Cammini, trekking, passeggiate nei borghi fino alle esperienze in barca, l'importante è abbandonare la routine per vivere paradisi inesplorati ed esperienze autentiche.


Alcuni progetti inerenti il turismo e Viaggi del Milione


#mySUDstory progetto di valorizzazione del territorio online per saperne di più clicca qui

Evento di Turismo ResponsabileSan Severino Lucano-Ciaspolata nel Parco Nazionale del Pollino, soggiorno all'insegna della condivisione e della scoperta attraverso l'esperienza del ciaspolare con una Guida Ufficiale del Parco.

Cammino A Passo Lento insieme di eventi rivolti all'individuazione di un attrattore per il quale organizzare un'esperienza turistica autentica, quale la camminata di rievocazione e riscoperta territoriale.

Terre&Tour Associazione di Turismo Responsabile, Lento ed Esperienziale composta da appassionati ed esperti di turismo per la realizzazione di progetti turistici nel meridione, aree di interesse al momento sono la Basilicata e la Calabria;  rete di partenariato e collaborazioni al fine di poter insieme cooperare per la crescita delle località che andremo ad analizzare e che saranno oggetto dei nostri progetti.

- Cooperazione con Albergo Merùo per la creazione pacchetti, marketing turistico.

- Viaggi Condivisi: crociere e partenze di gruppo all'insegna del divertimento. 

Il viaggio è qualcosa che oggi va oltre il semplice andare in vacanza, il destination blog Viaggi del Milione cerca infatti di evidenziare questo aspetto, promuovendo peculiarità ed eccellenze.

M.Milione



Next
This is the most recent post.
Post più vecchio
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Turismo: Viaggi del Milione, vacanze e promozione del territorio Description: Turismo Vacanze Viaggi del Milione Rating: 5 Reviewed By: VIAGGI DEL MILIONE
Scroll to Top