Ultime News

mercoledì 1 agosto 2018

Coworking e rilancio del Turismo

Coworking e rilancio del Turismo
Coworking Turismo

Lavorare nel Turismo in Coworking, è possibile?

Certo. Piace, permette di generare contatti e porta anche reddito. 
Cos'è il Coworking?
Si tratta di un'attività socialmente utile, è un modo di rispondere ai bisogni sociali attraverso un innovativo modello organizzativo.

In ambito turistico potrebbe avere una valenza interessante, una rete di operatori che condividono lo spazio lavorativo: consulenti turistici, agenti di viaggio, tour operator, albergatori, guide turistiche, associazioni di promozione territoriale, proloco ecc.
Obiettivo comune "fare turismo"all'interno di uno spazio condiviso, fatto di collaborazione e motivazione, favorendo l'incontro tra domanda e offerta.

Gli spazi del Coworking diventano luoghi per meeting, sviluppo di competenze, riunioni, seminari, progetti turistici, il tutto si rivolge alla promozione di un Turismo Diffuso.

I vantaggi di un Coworking nel turismo si traducono nella possibilità di abbattere i costi fissi, nell'opportunità delle relazioni che possono crearsi.

Particolarità è che gli aderenti come già detto, spesso possono mantenere la loro posizione giuridica e allo stesso tempo muoversi all'interno di una rete che permette a tutti di crescere, ma in particolare favorire lo sviluppo culturale e turistico del territorio.

Il Coworking è una buona alternativa come utilità sociale soprattutto nelle regioni meridionali dell'Italia, dove si denotano maggiori difficoltà nell'aprire un'attività autonoma o uno studio.
Decisamente innovativo quindi questo nuovo modo di lavorare.

Per fare turismo, bisogna fare rete sul territorio, quale modo ideale se non questo, riunire i diversi professionisti all'interno di uno stesso spazio lavorativo.

M.Milione


CONDIVIDI SE TI PIACE





  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Coworking e rilancio del Turismo Description: coworking turismo Rating: 5 Reviewed By: VIAGGI DEL MILIONE
Scroll to Top