728x90 AdSpace

Ultime News

martedì 5 dicembre 2017

Turismo Responsabile in Basilicata e Calabria: nasce Terre&Tour

Turismo Responsabile in Basilicata e Calabria: nasce Terre&Tour

Turismo Responsabile

"Le idee assumono forma concreta attraverso la forza di menti e braccia unite verso un unico obiettivo".M.M.

Si chiama Terre&Tour la nuova Associazione no profit di Turismo Responsabile, Esperienziale e Lento nata nella città di Castrovillari (cs), per mano di sei giovani appassionati di territorio ed esperti di turismo: la prima Associazione di Turismo Responsabile Esperienziale e Lento tra Basilicata e Calabria.
Con un’operatività diretta sui territori dell’area del Parco Nazionale del Pollino e di Sibari, Terre&Tour propone una nuova concezione di rete e promozione del territorio, attraverso strategie di marketing turistico, territoriale e canalizzazione di progettualità incentrate su esperienze di valorizzazione delle risorse e leve di sviluppo turistico locale.


Il 10 Dicembre alle ore 17.00 presso l’Aquarium Ristorante a Marina Di Sibari (CS), la presentazione/workshop della neonata associazione, che, si presenterà ad un pubblico di operatori turistici, commerciali, privati, associazioni di categoria e soprattutto alle amministrazioni comunali invitate all'evento, l’adesione agli inviti è stata positiva.

Come Presidente dell’Associazione Terre&Tour invito tutti a partecipare, poiché, l’iniziativa costituirà un momento di confronto culturale e di occasione per approfondire tematiche ancora poco conosciute sulle possibilità di crescita del meridione, con particolare riferimento alle aree da noi al momento scelte per sviluppare le nostre iniziative.
Preciso che quest’associazione nasce come progetto in bottom up, da parte di appassionati di territorio, turismo e viaggi. Ma soprattutto ha un’origine legata a due marchi il Destination Blog Viaggi del Milione e la Miriam Tour che già da qualche anno operano sul territorio organizzando eventi di valorizzazione quali il Cammino APasso Lento, viaggi condivisi e altro. 

Oggi, l’esigenza di allargare questa famiglia di appassionati per puntare sul benessere delle comunità locali e sullo sviluppo del territorio, questa la mission del team che si è riunito sotto il nome Terre&Tour.

I Fondatori sono: Presidente ed Esperta di Turismo e Valorizzazione del Territorio Francesca Milione, Vicepresidente ed Esperta di Turismo Gastronomico Catia Forte, Tesoriere e addetta alla promozione Antonella Libonati, co-organizzatrice ed esperta di Turismo Olistico Consapevole Antonietta Greco, esperto informatico e web designer Prospero Milione, addetta alla vendita del territorio agenzia di viaggi Miriam Tour (in rete con Tour Operator e altre agenzie di viaggio).
Contatti per partecipare alla presentazione del 10 dicembre: [email protected]  

Finalità dell'Associazione Terre&Tour

L’Associazione Culturale, Sociale, di Turismo Responsabile Terre&Tour ha la finalità di promuovere progetti di sviluppo territoriale, attività di benessere per la comunità, di diffusione della pratica dei cammini e delle culture olistiche, di promozione e valorizzazione del territorio attraverso leve e strategie di sviluppo turistico,con l’obiettivo di esaltare le identità del territorio, promuovere e definire proposte turistiche integrate secondo forme di Turismo Responsabile, Sostenibile, Lento ed Esperienziale. 

L'area al momento di interesse della nostra operatività è quella relativa al Parco Nazionale del Pollino sia in Basilicata che in Calabria fino ad arrivare sulla costa ionica a Sibari.

Motto: "cresciamo insieme". (Il Team)

Contribuire alla realizzazione di un prodotto turistico locale

Vuoi anche tu unirti alla vita associativa e contribuire alla creazione di un prodotto turistico locale? Contattaci: 3382377549

M.Milione


  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Turismo Responsabile in Basilicata e Calabria: nasce Terre&Tour Description: Turismo Responsabile Rating: 5 Reviewed By: VIAGGI DEL MILIONE
Scroll to Top