728x90 AdSpace

Ultime News

sabato 6 maggio 2017

Messico: cosa vedere durante la tua vacanza

Messico: cosa vedere durante la tua vacanza


Messico cosa vedere
"Un'amica mi telefona e mi dice: Ciao Ciccia, mi prepari una mini mini ma mini guida estate per il Messico?
Ed Io, certo tesoro...
A breve avrai un articolo mini mini ma utile per il Messico.
(ok...si scrive)" (M.Milione)

La premessa ispira, una richiesta quella della mia amica davvero interessante. Bene, si viaggia virtualmente nell'America Latina, si cammina per le vie e le spiagge di alcune particolari zone del Messico.

Avviarsi in Messico vuol dire sapere che ha una miriade di luoghi particolari ma sicuramente per un viaggio estivo di dieci giorni meglio concentrarsi sul alcuni punti più importanti e di attrazione.

Se hai voglia di partire e vivere un'esperienza che sia un mix tra mito e attualità, quale miglior posto del Messico, cosa vedere durante la tua vacanza?

Come ben si sa, il Messico si caratterizza per essere particolarmente montuoso, a parte alcune zone quali lo Yucatan e le Coste del Golfo del Messico
Come amante delle mete responsabili e sostenibili, ecco che ci tengo a precisare che il Messico è il secondo paese al mondo per gli ecosistemi ed il quarto per specie totali, circa 170.000 metri quadrati del territorio ricade in aree protette naturali.

Un luogo magico e suggestivo per la sua storia caratterizzata da un passato impregnato di cultura olmeca, cultura tolteca, Aztechi. 
In particolare qui, la cultura Maya e quella Azteca pare non siano mai scomparsi, lo si intuisce dall'origine di alcune parole ancora in uso nel linguaggio dei messicani, ma non solo, anche nel fatto che essi stessi rievocano particolarmente le loro origini.
Dovendo proporre alla mia amica un itinerario, ne scelgo uno che possa essere adatto a tutti, se si è in coppia, soli, oppure con un gruppo di amici. 

Messico, mete turistiche e cosa vedere

Meta particolarmente ambita è lo Penisola dello Yucatan, che comprende Campeche, Chiapas, Quintana Roo, Yucatan, Tabasco
Se hai voglia di un itinerario suggestivo, qui sarà davvero interessante addentrarsi lungo cammini tra jungla e siti archeologici dell'epoca Maya, ma non meno intrigante godere delle spiagge caraibiche che caratterizzano la zona.
Prima cosa da vedere, le rovine Maya come Chichén Itzà, un complesso archeologico spettacolare.


Messico-Rovine Maya-Chichén Itzà

Seconda cosa che consiglio di visitare lo spettacolo naturale dei Cenotes, il paesaggio ti conquisterà in maniera esagerata. Grotte con pozze d'acqua che si sono formate dall'erosione di calcare. in passato costituivano principale fonte d'acqua per i Maya.

Lo Yucatan è considerato lo stato più sicuro del Messico, ove si conservano tradizioni e tratti antichi risalenti al periodo dei Maya, una zona assolutamente affascinante da inserire all'interno un itinerario nell'eventuale possibilità di una tua vacanza in Messico.

Messico-Cenotes

Terza tappa, ti consiglio un pò di relax e splendido mare cristallino, Playa del Carmen, incantevole zona da non perdere durante il tuo soggiorno. Un tempo era una località di pescatori, oggi un luogo altamente turistico ricco di resort. 
Il mio consiglio è di soggiornare qui qualche giorno e poi visitare la vicina isoletta di Cozumel (in lingua Maya Isola delle rondini), bella, caraibica con spiagge e rovine. Sarà interessante fare immersioni e apprezzare da vicino la barriera corallina.

Se ami tenerti sempre attiva, puoi scegliere fra diverse attività ricreative: snorkeling, immersioni nelle cave dei cenotes, passeggiate e visite guidate presso i siti archeologici ed ecologici.

Messico: alcuni eventi estivi


Non finisce qui, non solo paesaggio naturale, rovine e spiagge, il Messico quest'estate offre anche la possibilità di partecipare ad eventi organizzati davvero interessanti.
Tra questi dal 13 al 15 Giugno, a Cancun, si tiene la quinta edizione del Festival dell'Oceano, un evento rinomato in Messico di educazione ambientale. Dove obiettivo è trasmettere alla comunità locale e ai turisti l'importanza degli Oceani, attraverso una serie di attività ricreative, ecologiche, artistiche, gastronomiche e accademiche. Un modo per preservare e promuovere i caraibi messicani.

Messico-attività artistiche


Il Messico, offre una vasta gamma di attività praticabili volendolo visitare, dipende dal periodo e cosa realmente preferisci come itinerario. 
Una terra ricca di storia e tradizione, dalla cultura tipica alla gastronomia. 
Una meta assolutamente bella che lascia il segno, ma soprattutto dove puoi vivere tutto, qualunque cosa ti aggrada.

ALTRI ITINERARI E LUOGHI INTERESSANTI

Il Messico è una terra meravigliosa, che può offrire tanto a tutti i turisti del mondo. 
Ecco i luoghi interessanti di questo fantastico posto:
- Città del Messico: antica, ricca di segreti e curiosità storiche.
- Guadalajara: famosa per festival musicali e fiere dei libri.
- Acapulco: località balneare amata dalle star di Holiwood.
- Los Cabos: famosa per essere rurale e turistica allo stesso tempo
- Tulum: un complesso archeologico della penisola dello Yucatan.

Messico, cosa vedere durante la tua vacanza? Ecco, rispondo così a te lettore e a te amica, quando inizi a programmare la tua vacanza in Messico, ti rendi conto che è un paese enorme e ricco di tutto e di tantissime meraviglie. spiagge, città coloniali, rovine maya, un'immensità di cose da fare ma da scegliere secondo il tempo che si ha a disposizione.

Posso aggiungere, che a vincere su ogni scelta nella vita è sempre il fascino delle emozioni che si provano e sono ben certa che un viaggio in Messico non può che lasciare infinite emozioni. 😍

M.Milione
CONDIVIDI SE TI FA PIACERE



HAI VOGLIA DI PARTIRE
La nostra agenzia partner ti farà un preventivo senza impegno: [email protected]@gmail.com





  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

2 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Messico: cosa vedere durante la tua vacanza Description: MESSICO COSA VEDERE Rating: 5 Reviewed By: VIAGGI DEL MILIONE
Scroll to Top