728x90 AdSpace

Ultime News

domenica 21 maggio 2017

5 COSE DA VEDERE A CUBA: MINI GUIDA

5 COSE DA VEDERE A CUBA
CONSIGLI E MINI GUIDA

5 COSE DA VEDERE A CUBA

Più volte ho espresso il mio grande sogno di un viaggio che presto si avvererà, presso l'Autentica Cuba, prima che tutto cambi e si stravolga, avrò il piacere di visitarla.
La leggo, la studio, e, per lavoro ormai la propongo in ogni suo angolo, e anche oggi una cara persona mi chiede consigli su questo meraviglioso luogo.

Bene cara amica, per te, 5 cose da vedere a Cuba, un itinerario semplice di pochi giorni e fruibile per tutti.
Seppur scontato non posso che ribadire come sempre che questa meravigliosa isola conserva dei luoghi e delle tradizioni uniche e imperdibili, lati nascosti da esplorare a respiro pieno, un'isola caraibica dalle attrazioni irrinunciabili di giorno e di notte.
Ma la cosa più bella di questa terra è che fino ad oggi ha conservato la sua originalità, approdare lì ti permetterà di vivere esperienze tipiche del luogo, le persone che ti improvvisano un ballo e un canto al momento per strada, con i loro colori e cappelli tipici, avrai modo cara amica di vivere in modo emozionale ed esperienziale la meravigliosa Cuba. Essa stessa ti si presenterà nei suoi tratti più originali, nei suoi profumi e nell'allegrissima accoglienza degli abitanti cubani, che sono vivaci e stupendi. 
Per me, la sua storia, la sua origine, la sua particolarità costituiscono un viaggio unico forse il più bello in assoluto da fare e proporre, tanto che non smetterò mai di pubblicizzarne le sue bellezze.

5 COSE DA VEDERE A CUBA: un mini tour


Inizia il viaggio lungo un itinerario riassunto nelle principali tappe. 
Approdiamo sull'isola, precisamente all'Avana, la prima e assolutissimamente meravigliosa prima tappa.
Avana: qui siamo nella Cuba Occidentale che comprende Pinar del Rio, Havana, Matanzas e Isla de la Juventud. 
La Capitale Habana, così scritta e detta dai cubani in lingua spagnola,  risulta essere di un fascino incredibile, è la meta in assoluto più intrigante, coinvolgente e inebriante di Cuba. 
Qui, passeggiando per la città potrai vedere il Centro Habana e la Habana Vieja appartenente al patrimonio mondiale dell'Unesco, El Vedado, il Miramar e il Quartiere Cinese.

Nel cuore dell'Habana Vieja, vi è la Piazza della Cattedrale dove potrai vedere diversi edifici di interesse culturale e la Cattedrale, in particolare in questa zona vi è La Casa del Marqués de Arcos, il Palacio del Conte Lombillo, il Museo di Arte Coloniale e il Palacio de los Condes e de Casa Bayona.

Durante la tua visita inevitabile raggiungere la Plaza de Armas, questo è il centro storico della città, nei dintorni troverai il Museo de la Ciudad, che è meraviglioso, il Palacio de los Capitanes Generales, il Castillo de La Real Fuerza, El Templete, il Palacio del Segundo Cabo e altre strutture storiche interessanti.

Il cammino, da qui ti porterà inoltre lungo la Plaza Vieja, che è incantevole,  dove vedrai diversi palazzi storici ma soprattutto da non perdere il Convento e il Museo di Arti religiose San Francesco d'Assisi. 

Altro da vedere nell'Habana, certamente il Museo della Rivoluzione, Piazza della Rivoluzione dove vi è il ritratto di Che Guevara. Tutto ti entusiasmerà tanto.  Farai un percorso storico culturale che ti resterà nel cuore.
Nella capitale sarai catapultata nelle tradizioni locali, gente che improvviserà melodie con strumenti tipici e chitarre, balli e cittadini nelle loro vesti più tipiche.



5 cose da vedere a Cuba - gente del luogo


Cayo Largo del Sur: una piccola isola ad est della Isola de la Juventud, meta ambita da un punto di vista turistico, mare turchese e spiagge coralline, sarà piacevole e bello poter fare una mini crociera-escursione in catamarano oppure in barca a vela. Potrai per qualche giorno godere di relax sulle sue splendide spiagge soggiornando nel caso in uno dei tanti resort presenti nella zona.






Trinidad: ci si sposta in un'altra parte dell'isola di Cuba, altrettanto affascinate e ricca di tradizioni e bellezze, Trinidad, parte della Cuba Centrale, città coloniale inserita nella lista dei Patrimoni Mondiali dell'Umanità. La girerai a piedi, piazze e strade acciottolate, palazzi di un color pastello, la Plaza Mjor, con il Museo di Storia, la Chiesa della Santissima Trinità, la Chiesa e il Convento di San Francesco. 


5 cose da vedere a Cuba - Trinidad
Santa Clara: sempre nella Cuba Centrale, questo incantevole e caratteristico luogo, famosa per essere la sede del Museolo Che Guevara, che comprende una parte dedicata alla tomba di Ernesto Guevara e un'altra parte dedicata al Che con un fotocronistoria della sua vita. 


5 cose da vedere a Cuba - Santa Clara 

Santiago de Cuba: eccoci nella Cuba Orientale, questa città denota una forte cultura caraibica ed è famosa per i suoi carnevali. questa città nasce nel 1514 per volere di Diego Velasques. Sarà interessante visitare la Casa de la Trova Pepe Sanchez e il Santuario de la Virgen de la Caridad a 15 km dal centro. Ma altro ancora potrai camminando scoprire in questa località.



Ecco cara amica e caro lettore la mini guida per un tour di almeno dieci giorni nella meravigliosa e incantevole Cuba, cultura, storia, tradizione e un pò di relax sulla spiaggia di Cayo Largo del Sur. 
Un itinerario sunto dei tratti tipici di questa meravigliosa terra.


M.Milione


CONDIVIDI SE TI FA PIACERE






  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: 5 COSE DA VEDERE A CUBA: MINI GUIDA Description: 5 cose da vedere a Cuba Rating: 5 Reviewed By: VIAGGI DEL MILIONE
Scroll to Top