728x90 AdSpace

Ultime News

sabato 1 aprile 2017

Viaggiare nel Sud Italia: terre del sole ideali per i nuovi trend di viaggio. Le mie proposte.

Viaggiare nel Sud Italia: terre del sole ideali per i nuovi trend di viaggio. Le mie proposte.

Viaggiare nel Sud Italia

Le definisco le terre del sole, sono quelle immerse più a sud nel cuore del Mediterraneo, hanno dei colori particolari, rigogliose di verde e natura a tratti selvaggia. Adorabilmente incontaminate le vedo come la nuova frontiera dei viaggi futuri.
Viaggiare nel Sud Italia, questa è l'idea che mi piace proporvi per quelli che sono ormai i nuovi trend di viaggio secondo le più moderne evoluzioni del Turismo a molti ancora sconosciuto.

Usciamo dai soliti canoni del turismo di massa, e approdiamo in un "Viaggiare nel Sud Italia" alla scoperta di originalità, tradizioni, storie, leggende e paesaggi meravigliosi.
Le terre del sole, ve le propongo come meta ideale per staccare la spina, cercare tranquillità e riscoprirsi in un mondo naturale fatto di contemplazione, originalità  e autenticità.
Ci sono borghi medievali, ci sono luoghi montani fatti di Parchi protetti, ci sono zone marine suggestive, potrete scegliere tra visite guidate, cammini, escursioni di tutti i tipi, la scelta è ampia, dovete solo lasciarvi andare.

Il nuovo modo di viaggiare apre le porte a nuovi trend, volete sapere quali?

Viaggi a Km 0: scoprire le meraviglie nei dintorni oppure delle regioni più vicine, viaggiare local, spostamento in auto o in treno riscoprendo tutti i paesaggi , quindi risparmio e impatto ambientale zero. Cammini alla riscoperta delle proprie origini, dove anche le gite fuori porta hanno il loro senso virtuoso.

Viaggi Condivisi: viaggi di gruppo, tra amici, amiche, gruppi di famiglie o di associazioni, rivolgendosi ad esperti in grado di creare viaggi su misura economici alla portata di tutti.

Viaggi solo donna: viaggi friendly, la nuova tendenza delle donne contemporanee, viaggiare insieme oppure da sole seguendo l'istinto e orientandosi verso mete non necessariamente comuni bensì di stacco e relax rispetto alla loro vita quotidiana.

Viaggi responsabili e sostenibili: scelta di mete ideali per esperienze turistiche che abbiano i connotati della sostenibilità, della responsabilità, ormai il turista è attento anche a queste tematiche.

Viaggi Bleisure: una via di mezzo tra business e leisure. Moderni e assolutamente un'alternativa interessante, soste business e contemporaneamente di piacere, unire le due cose vivendo anche se per pochi giorni esperienze "lavorative turistiche" uniche nel loro genere.

Questi i nuovi trend, che secondo me ben si sposano con il territorio del Sud Italia.

Viaggiare nel Sud Italia, le mie proposte.

Ecco alcune mie proposte che potrebbero interessare. 
Sicilia, Calabria, Basilicata, tre regioni incredibilmente belle e ricche di stupendi e  meravigliosi paesaggi. In queste terre del profondo sud troverete storia, archeologia, natura, avventura, un pò tutto e perché no a costi moderati.

In Sicilia vi propongo soggiorni particolarissimi soprattutto per i viaggi solo donna, oppure i viaggi condivisi, Marsala e Isole Egadi, tanti i B&B ma anche i Boat&Breakfast (una chicca, dormire al porto turistico in un catamarano o in una barca che non esce in mare), a riguardo, amico lettore, può interessarti un articolo su un mio viaggio in queste zone Marsala & Isole Egadi - http://www.viaggidelmilione.com/2015/08/marsala-e-isole-egadi-appunti-di-viaggio.html
La Sicilia è stupenda in ogni suo angolo, tantissime altre mete potrebbero essere esplorate.

In Calabria, qui vi sono luoghi particolari e paesaggi naturali strabilianti, vi propongo i borghi del Parco Nazionale del Pollino, le zone di Amantea, Cleto e Fiumefreddo Bruzio. Si tratta di itinerari responsabili, anche per tali borghi ho qualcosa di specifico da proporvi, aprite questo link e buon viaggio in Calabria attraverso Viaggi Responsabili - http://www.viaggidelmilione.com/p/itinerari-responsabili.html

In Basilicata, non può mancare l'incantevole Matera, altre mete le zone del Parco Nazionale del Pollino ricadente anche in questa regione, e per tali mete, io stessa ho ideato un itinerario responsabile tra San Severino Lucano e Viggianello in provincia di Potenza. Leggi Viaggi Responsabili.

Viaggiare nel Sud Italia,  sola, in compagnia, in un viaggio condiviso,  durante una gita fuori porta, o ancora durante la ricerca di una meta responsabile, le regioni meridionali sapranno darti l'emozione che cerchi.

M.Milione



Non mi resta che augurati un buon viaggio emozionale nel Sud Italia e per concludere ripropongo un video di Marsala&IsoleEgadi 😍



  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Viaggiare nel Sud Italia: terre del sole ideali per i nuovi trend di viaggio. Le mie proposte. Description: Viaggiare nel Sud Italia Rating: 5 Reviewed By: VIAGGI DEL MILIONE
Scroll to Top