728x90 AdSpace

Ultime News

martedì 25 aprile 2017

Una vacanza al B&B Vingt-Sept a Polignano A Mare

Una vacanza al B&B Vingt-Sept a Polignano A Mare

B&B Vingt-Sept a Polignano A Mare


Se dovessero chiedermi: “hai voglia di immergerti in un luogo suggestivo dove tutto sia dedicato al tuo stato di benessere?
La mia risposta sarebbe: Si, certo, voglio stare bene e apprendere un vissuto e un’esperienza turistica che siano autentici.”

In queste battute di domanda e risposta si racchiude un po’ il sunto della mia esperienza di viaggio e di soggiorno presso il B&B Vingt-Sept a Polignano A Mare in Puglia.
Come mia consuetudine adoro scoprire borghi dai tratti tipici e autentici così da prendere consapevolezza del vissuto reale, e così, in maniera inaspettata mi si presenta la possibilità di vivere il B&B Vingt-Sept a Polignano A Mare.

Una location in un luogo unico e caratteristico, dove il blue del cielo e del mare abbracciano una miriade di scorci che vestono i tratti del tempo, della tradizione, della cultura e dell’incantevole paesaggio che padroneggia con la sua esuberante bellezza.



Ti racconto il B&B Vingt-Sept

Il mio campo base nei due giorni di scoperta del territorio della suggestiva Polignano A Mare è stato questo particolarissimo e intrigante B&B.
Una struttura molto confortevole, dal passato radicato, una vecchia residenza, dove la proprietaria, la signora Chiara, nacque e trascorse parte della sua più tenera età.

La signora Chiara, donna molto affettuosa ed elegante, negli anni passati lungimirante pensò e immaginò che Polignano A Mare avrebbe secondo lei avuto un cospicuo sviluppo turistico, così decise di ristrutturare la sua vecchia residenza riprendendola completamente e decidendo quindi, di, investire nel turismo, ciò accadde nel 2009, la porta del B&B Vingt-Sept si apre al pubblico, una delle prime strutture ricettive della zona.
Con sua figlia Maria Anna, anche lei ragazza davvero calorosa e affettuosa che vive tra Londra e Polignano A Mare, c’è in riservo la possibilità di procedere in questo cammino sempre più incisivo nel mondo del turismo e in particolar modo nello splendido scenario di Polignano A Mare.

Arrivata a Polignano A Mare mi sono da subito imbattuta nelle caratteristiche viuzze del paese alla ricerca del B&B facilmente raggiungibile e in un’ottima posizione per visitare i punti nevralgici della parte storica e dei panorami mozzafiato di Polignano A Mare, compresa la spiaggia “Lama Monachile”.

Ad accoglierci, visto che non sono andata da sola, tre figure femminili, la signora Chiara e Maria Anna, proprietarie, mamma e figlia e poi Mariella.
Calorosissime e pronte a donare sorrisi da subito ci hanno fatto sentire a casa entrando in confidenza.

La camera da me scelta è stata la Black Room, una delle camere più belle, lo stile prettamente contemporaneo degli interni che si sposa con un esterno tipico e tradizionale del borgo mi ha letteralmente conquistata.
Un design unico, elegante e raffinato con camere distinte per colore, che richiamano tratti del passato attraverso volte e tufi.

Appena fuori della mia camera, posta al secondo piano un piccolo terrazzino comune che affaccia direttamente sulla stradina e a pochi metri la vista di una delle piazze di Polignano A Mare.

Vivere questa location è stato davvero entusiasmante, una vacanza al B&B Vingt-Sept potrebbe addirittura avere da me un punteggio da 5 stelle, premio per la cura, la pulizia, i servizi e le cordialità da me assolutamente apprezzati.

Sono stata conquistata dal tipo di accoglienza autentica, il contesto scenico della posizione in pieno centro e dall'accurata eleganza che hanno avvalorato ancor più il mio soggiorno.

Preciso inoltre che ho trovato carinissima la colorata saletta della colazione, un orologio creato a muro sul soffitto, con una vetrata ad arco sulla strada rendono tutto davvero particolare.
Qui è possibile fare una colazione svariata e ricca, un punto in più per il fatto che il B&B è anche attrezzato con prodotti senza glutine per celiaci, essendo io una di queste ovviamente ho apprezzato la cosa.


Come raggiungere il B&B Vingt-Sept

Entrati a Polignano A Mare la struttura si raggiunge in pochi minuti, basta addentrarsi nelle piccole viuzze e procedere verso Via Giacomo Matteotti n. 27, dal numero civico l’origine del nome del B&B, altro elemento caratteristico della struttura.

Una vacanza al B&B Vingt- Sept a Polignano A Mare, ti darà la possibilità di vivere un’esperienza turistica autentica a 360°, dall’accoglienza al soggiorno e a tutto il contesto tipico di questo meraviglioso borgo da scoprire.
Quindi, hai deciso dove andare nei prossimi weekend? Io ti auguro e ti consiglio una buona vacanza a Polignano A Mare presso il B&B Vingt-Sept.

M.Milione


SE TI FA PIACERE CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO 😍





<br /> <div align=" style="text-align: right;">




























Alcuni scorci e il mio soggiorno








  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Una vacanza al B&B Vingt-Sept a Polignano A Mare Description: Vacanza a Polignano A Mare Rating: 5 Reviewed By: VIAGGI DEL MILIONE
Scroll to Top