728x90 AdSpace

Ultime News

domenica 16 aprile 2017

FIUMEFREDDO BRUZIO, BORGO DEI BORGHI 2017, CALABRIA DA SCOPRIRE.

FIUMEFREDDO BRUZIO, BORGO DEI BORGHI 2017, CALABRIA DA SCOPRIRE.

Il Borgo dei Borghi 2017 - FIUMEFREDDO BRUZIO 


Dove ti porto oggi?
Fiumefreddo Bruzio, siamo in Calabria, in provincia di Cosenza, rappresentante ufficiale di questa incantevole regione del contest Il Borgo dei Borghi 2017
Un paese tra mare e monti, una tradizione radicata ed un borgo suggestivo e affascinante, tra i finalisti del Il Borgo dei Borghi 2017, che spesso si vede in onda a Kilimangiaro.
In questi ultimi mesi, tanti i racconti a testimonianza di storia e tradizione di questo incantevole luogo, che è protagonista e rappresentante di una Calabria assolutamente autentica, dove convivono culture, usanze e tratti tipici tra mare e montagna. 
Sarà Fiumefreddo Bruzio sul trono d'Italia? Vedremo.
Come Calabrese non posso augurare altro che ciò si avveri, così da poter dare lustro ad una terra incantevole, ricca di paesaggi particolari e meravigliosi, che raccontano vite trascorse impetuose e forti, tratti e connotati tipici di una terra nella sua veste più originale.

Fiumefreddo Bruzio, Calabria da scoprire.

Oggi con onore, ti racconto questa località, appartenente ad una Calabria unica e selvaggia, caratterizzata da paesaggi naturalistici e  borghi davvero sensazionali e stupendi.
Fiumefreddo Bruzio, borgo medievale posto su di una rupe a ridosso della costa tirrenica, rupe composto di roccia e argilla, tra cielo e mare, contesto naturalistico caratterizzato da macchia mediterranea, nasce nell' XI° sec, con i Normanni che qui costruirono una torre di avvistamento a scopo difensivo.

Luogo dai panorami unici, ideale per momenti rilassanti. Tra mare e montagna, tutto a portata di mano per le tue vacanze.

Tipicamente medievale, vicoli e piazze panoramiche, con la torre di avvistamento che negli anni ristrutturata è diventata un vero castello. 
Borgo, fatto di gente calorosa e molto operativa nell'organizzare interessanti iniziative sul territorio. Cucina tipica e tradizionale di una Calabria che si distingue anche in questo senso.
Famiglie nobiliari, che qui costruiscono le loro dimore estive.
Nel centro storico, vi sono ben cinque chiese, tra le quali la Chiesa Madre, di stile barocco, con numerose opere d'arte.
La lavorazione dell'argilla tra le antiche tradizioni, che ancora oggi viene tramandata, famoso, il presepe con i pastori in argilla.
Alture che degradano fino al mare, interessante qui può essere la pratica del trekking, tra sole, cielo, bel paesaggio sul mare e lussureggiante natura. 

Itinerario responsabile: Fiumefreddo Bruzio e Amantea

Come appassionata di itinerari responsabili, ti propongo questo bellissimo borgo caratteristico, tra le interessanti mete calabresi che conservano i connotati di responsabilità ed esperienzialità, un soggiorno tra Fiumefreddo Bruzio Borgo dei Borghi 2017 e Amantea, alla scoperta della loro autenticità, con una visita guidata in entrambe le zone. Ove si potrà vivere di tradizione storico-culturale e gastronomica.
Possibilità di organizzare tour guidati per gruppi di minimo 4 persone e massimo 20. 
Un luogo che ti incanterà, ne sono sicura, e, per tale ragione, contattami per preventivi su misura che l'agenzia partner provvederà ad elaborarvi.

Non mi resta che augurarti buona scoperta di Fiumefreddo Burzio invitandoti ai miei cammini di gruppo. 😉
M.Milione









Info preventivi responsabili: [email protected] - [email protected]



Il Borgo dei Borghi 2017 - Fiumefreddo Bruzio




Il Borgo dei Borghi 2017 - Fiumefreddo Bruzio








Il Borgo dei Borghi 2017 - Fiumefreddo Bruzio

  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: FIUMEFREDDO BRUZIO, BORGO DEI BORGHI 2017, CALABRIA DA SCOPRIRE. Description: Vacanze in Calabria Rating: 5 Reviewed By: VIAGGI DEL MILIONE
Scroll to Top