728x90 AdSpace

Ultime News

sabato 11 marzo 2017

Viaggiare: ci cambia la vita in meglio

Viaggiare: ci cambia la vita in meglio

Viaggiare



Viaggiare, ci cambia la vita e a quanto pare in meglio. Pare sia un modo per scrollarsi di dosso tutte le turbolenze e lasciarsi alle spalle un vivere routinario.
Viaggiare, altre volte ho scritto dell'enorme beneficio che questa pratica apporta alla persona, è una filosofia di vita lo so, a molti ancora sconosciuta oppure sottovalutata,  psicologicamente il viaggio ha strabilianti effetti di positività sulla persona.
Quando viaggi sai come parti ma non sai come torni, intuibile il cambiamento che si ha al ritorno, la tua visione di tutto ciò che hai attorno e addirittura della vita è differente, la trepidazione e l'emozione del viaggio ti danno uno slancio nell'approccio con persone e con società in genere, a volte sembra addirittura che aumenti l'autostima.

Quando viaggi scrivi pagine di vita ricche di storie emozionanti, fatte di culture, volti, paesaggi, racconti di vissuti autentici.
Un aforisma mi piace particolarmente:
"Le nostre valigie battute erano ammucchiate di nuovo sul marciapiede, avevamo una lunga strada davanti. Ma non importava, perché la strada era la vita". (Jack Kerouac).
Pagine, da scrivere come un romanzo, ove l'avventura e la voglia di percorrere la strada vengono considerate "vita", linfa quindi per il proprio essere.

Viaggiare, ci cambia la vita in meglio, anche sul lavoro ci dona carica e stimoli per raggiungere il successo. 
Le prime esperienze di viaggio pare non si scordino mai, pare che lascino un segno indelebile che coordina anche il nostro atteggiamento futuro, tutto nella maniera più positiva ed entusiasmante possibile. Un inno alla vita viaggiare, un consiglio per tutti per svoltare e dare un nuovo colore alle proprie giornate. 

A comprovare tutti gli effetti positivi sulla persona del viaggiare vi sono diversi studi. Ve ne propongo uno in particolare.



Un nuovo studio di Bookong.com: il viaggio rende più sicuri di sè.

Secondo questa ricerca effettuata da Booking.com su un campione di 15 mila partecipanti provenienti da 20 Paesi del mondo, pare che viaggiare, ci indirizzi anche nelle decisioni più importanti della nostra vita. 
Una persona su 10, cambia lavoro in base all'esperienza di viaggio, una su 10 ha cambiato relazione sentimentale, una su 5 ha deciso di trasferirsi in un altro Paese.
Inoltre, per i due terzi degli intervistati (il 65%), una nuova esperienza di viaggio aiuta a sentirsi più sicuri di sé, 3 partecipanti su 5 (il 61%) pensano che chi viaggia molto sia più interessante, e quasi la metà (il 45%) crede che viaggiare renda persone più di successo sia a livello privato che lavorativo.


Quindi, l'impatto è determinate, e, viaggiare continuamente porta cambiamenti continui, e, obiettivi continui, che non possono che tradursi in un arricchimento interiore oltre che culturale.
La bellezza del viaggiare, sta nel percepire l'incanto di ciò che si osserva, tutto assume una forma nuova che indossa le vesti del "bello". 
Dove andiamo? ...cosa risponderti, non so, ma l'importante è andare, spostarsi oltre l'angolo, poiché l'orizzonte che potresti intravedere, sicuramente avrebbe tanto di entusiasmante da offrirti.

Quali mete vi consiglierei per cambiare la vostra vita in meglio?

Bene, caro lettore, io ti consiglio tre tipi di viaggio:
- relax e benessere in un paesaggio paradisiaco, mi viene in mente la Polinesia Francese, lo ammetto è il mio sogno;
- viaggio responsabile alla scoperta di tradizioni, storie, culture e sapori tipici nelle Terre del Sole: Basilicata e Calabria;
- itinerari solidali e responsabili: Africa e India.

Sono tre proposte personali, che ritengo portino ad una visione e comprensione della vita differente, facendocela apprezzare in tutte le sue sfaccettature. 
Quindi, cosa dirti, ti è venuta la voglia di viaggiare?...se si, prepara la valigia, ti cambierà la vita in meglio, e, ci sentiamo al tuo ritorno. 👌




M.Milione



Viaggiare

  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

1 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Viaggiare: ci cambia la vita in meglio Description: Viaggiare Rating: 5 Reviewed By: VIAGGI DEL MILIONE
Scroll to Top