728x90 AdSpace

Ultime News

sabato 18 febbraio 2017

ZIMBABWE: un tour responsabile ed esperienziale

Victoria Falls - Zimbabwe


Se vuoi arrivare primo, corri da solo; se vuoi arrivare lontano, cammina insieme.
(Kenya)-proverbio africano


Camminare insieme, questa è la filosofia del nostro format itinerante, percorrere strade, scoprirne scorci e colori, farlo in condivisione nel pieno rispetto di ambiente e culture.
Avete voglia di scoprire paesaggi spettacolari fatti di colori caldi, accesi e tipici dell'Africa e dell'Oceano Indiano?
Zimbabwe, un fascino incredibile di tour dalle cascate al Delta, panorami suggestivi e safari unici, ecco per tutti gli appassionati un'altra meta di Turismo Responsabile ed Esperienziale.

Possibilità di scoprirlo e viverlo in mesi ideali da Ottobre fino a Marzo, tour programmati che lasceranno nel cuore dipinti a cielo aperto fatti di tramonti, fiumi, cascate, aree naturalistiche dove anche l'aria vi sembrerà particolare.
Ecco cari amanti della natura e delle avventure, un tour ben organizzato proponibile fino a fine Marzo.
1 GIORNO: ITALIA/JOHANNESBURG
Partenza dalla città prescelta con voli di linea via scalo internazionale con pasti e pernottamento a bordo.
2 GIORNO: JOHANNESBURG/VICTORIA FALLS
All’arrivo proseguimento in transito per Victoria Falls, in Zimbabwe. Disbrigo delle formalità d’ingresso e trasferimento dall’aeroporto all’hotel con autista di lingua inglese al grazioso A Zambesi River Lodge, situato lungo le rive del fiume Zambesi. Tempo a disposizione per il relax.
Al tramonto crociera lungo il fiume Zambesi per ammirare un rosso tramonto e con un po’ di fortuna possibilità di vedere elefanti, ippopotami e coccodrilli nel loro habitat naturale.
Pernottamento in hotel.
3 GIORNO: VICTORIA FALLS
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale parlante inglese per la visita delle Victoria Falls, una delle meraviglie naturali del mondo. Al termine rientro al lodge e tempo a disposizione per il relax o per partecipare ad una delle numerose attività come il safari a dorso di elefante, il rafting sullo Zambesi oppure la camminata con i leoni.
Pernottamento in hotel.
4/5 GIORNO: PARCO CHOBE

Prima colazione in hotel e trasferimento via terra verso il Parco Chobe, circa due ore di tragitto, situato nel settore settentrionale del Botswana. Sistemazione al Chobe Game Lodge per due notti in all-inclusive con attività di safari previsti al mattino e al pomeriggio in veicoli 4×4 aperti o safari in barca lungo il fiume. Il parco è rinomato per i meravigliosi paesaggi fluviali e i tramonti, dove vivono le più grandi mandrie di elefanti dell’Africa.
6/7 GIORNO: DELTA DELL’OKAVANGO
Al mattino trasferimento a Kasane e partenza a bordo di un piccolo aereo verso il cuore dell’Okavango, un dedalo infinito di canali e segrete lagune. Le prossime due notti sono previste al Camp Xugana con trattamento di all-inclusive, in tenda con servizi annessi. Le attività sono legate al Delta e si svolgono in barca, in mokoro o a piedi. Questo incredibile eco-sistema ospita una grande quantità di specie animali, dalle piccole rane che emettono suoni assordanti ai grandi elefanti, padroni incontrastati di queste terre. La luce dell’alba e del tramonto del Delta regalano spesso le più belle emozioni.
8/9 GIORNO: MOREMI
Sveglia di prima mattina si effettua un ultimo safari prima del volo verso la bellissima Riserva Moremi. Le prossime due notti sono previste al Camp Moremi con trattamento di all-inclusive, nel cuore della Riserva, in tenda con servizi annessi. I safari sono effettuati in veicoli 4×4 aperti guidati da esperti ranger di lingua inglese. Questa ricca riserva naturale, è conosciuta coma la parte asciutta del Delta dell’Okavango ed è il rifugio naturale di numerose specie di animali selvatici, tra cui moltissimi predatori.
10 GIORNO: MOREMI/MAUN/ITALIA
Ultimo safari prima del rientro a Maun con un piccolo aeromobile. Rientro in Italia via Jo’Burg con pasti e pernottamento a bordo.

Sarebbe bello formare un gruppo per un viaggio condiviso di questo genere, fatto di responsabilità, esperienzialità e paesaggio, nulla toglie che non si possa fare...i sogni diventano realtà, e noi, ci crediamo fermamente.
M.Milione



Volete saperne di più?
Contattateci per adesioni e preventivi personalizzati.
ViaggidelMilione&MiriamTour
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: ZIMBABWE: un tour responsabile ed esperienziale Description: viaggi responsabili viaggi responsabili africa viaggi turismo responsabile africa viaggi responsabili in africa Rating: 5 Reviewed By: VIAGGI DEL MILIONE
Scroll to Top