728x90 AdSpace

Ultime News

martedì 21 febbraio 2017

Pistoia: protagonista del Social Trekking 2017



Esiste un mondo all'aperto fatto di spazi reali dove tutti possono ritrovarsi, incontrarsi, e trascorrere insieme momenti di scoperta di luoghi e soprattutto di un nuovo modo di viaggiare. 

Uno spazio fatto di sentieri, emozioni e cammini insieme, parlo del Social Trekking, una pratica post contemporanea e decisamente affascinante per il contatto diretto con il paesaggio attraverso la condivisione del momento con altre persone.

Viaggiare a piedi apprezzando il silenzio della terra e la lentezza della natura, un cammino comune di esplorazione fatto di intense emozioni.
Camminare, una palestra a cielo aperto, un rigenerarsi con la natura, incontro con altre culture, usi e costumi, con pieno sostegno delle economie locali ospitanti, tipico quindi del Turismo Responsabile, tutto ciò è Social Trekking.

Fra qualche giorno la manifestazione Social Trekking 2017, città protagonista è Pistoia, il sesto appuntamento in Italia, cammini ed escursioni pistoiesi, passeggiate urbane, per ritrovarsi e conoscere nuove persone.
Il piacere di scoperta di culture, paesaggi e persone, il tutto ad impatto zero, visto che la manifestazione si compone di interessanti passeggiate insieme.

Pistoia la città prediletta quest'anno, capitale europea della cultura per il 2017, incastonata nel cuore della Toscana i suoi sentieri naturalistici ben si sposano con la manifestazione, cammini in pianura, in montagna, in collina, innumerevoli sentieri, percorsi di incontro culturale.

Quindi, cari amici lettori, io come sostenitrice di Cammini responsabili, percorsi virtuosi di Turismo Responsabile consiglio questo evento, camminare è una pratica sostenibile, è un modo di praticare attimi di convivialità, è una pratica solidale dove si percorre la direzione di una nuova società, migliore, responsabile e sostenibile.

Sarà una interessante occasione per scoprire questa bella città, avvicinarsi alla cultura e alle tradizioni di Pistoia, queste le nuove sostenibili pratiche di esperienze turistiche che tanto amo e tanto consiglio.
Il prossimo 24, 25 e 26 Febbraio l'evento, io non riuscirò ad esserci ma vivamente consiglio questa esperienza, pochi posti sono rimasti, ragion per cui non resta che approfittarne.

Info su Come prenotarsi al Social Trekking 2017
Contattate questa mail per avere più informazioni: [email protected]
Per approfondimenti: http://www.socialtrekking.it/social-trekking-pistoia-2017/

BUON VIAGGIO A PIEDI

M.Milione
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Pistoia: protagonista del Social Trekking 2017 Description: Rating: 5 Reviewed By: VIAGGI DEL MILIONE
Scroll to Top