728x90 AdSpace

Ultime News

mercoledì 4 gennaio 2017

Viaggi alla scoperta del Parco Nazionale del Pollino



"Ho imparato così tanto da voi, Uomini... Ho imparato che ognuno vuole vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata". (Gabriel Garcia Marquez)

I grandi camminatori e scalatori di montagne penso che abbiano un approccio psicologico alla vita determinato, il loro proseguire verso le mete li rende autonomi viaggiatori e avventurieri non solo nei sentieri delle montagne ma anche nel loro percorso di vita. 
Loro penso che sappiano cosa sia la felicità grazie al percorso e alla fatica che li porta fino in cima, una volta arrivati lassù con le loro forze hanno la possibilità di incantarsi al paesaggio attorno ed emozionarsi ripagandosi del sacrificio appena compiuto scalando. 
L'atteggiamento psicologico del camminatore e dello scalatore di montagne si sposa con la filosofia della lentezza, della responsabilità e dell'esperienza autentica, egli rispetta la natura, la protegge e la vive nella sua originalità più totale, in meditazione e con calma la percorre e la scruta cogliendone i tratti più salienti, per tale ragione,  il Destinatione Blog Viaggi del Milione in cooperazione come sempre con la Miriam Tour continuano a lanciare e promuovere un tipo di viaggio incentrato sull'esperienza turistica autentica. 
Oggetto di questi viaggi, fra i tanti vi è il Parco Nazionale del Pollino, paesaggio incantato, selvaggio in alcuni tratti e incontaminato. 


Le prossime iniziative di turismo lento, responsabile ed esperienziale sono incentrate sulla riscoperta del territorio ricadente nel Parco borghi e sentieri. Interessanti momenti di condivisione in gruppo, tra natura, piccoli paesini e prodotti tipici della zone. 
Ci si troverà  immersi nei paesaggi incontaminati, protetti e colorati nelle loro vesti  più reali.
Si vivrà un'esperienza minimalista e autentica.
Si alloggerà nel cuore del Parco e ogni escursione sarà guidata da una Guida Ufficiale del Parco.

Possibili località oggetto delle esperienze di valorizzazione e turistiche da noi proposte sono: #SanSeverinoLucano #Viggianello #MoranoCalabro#Castrovillari #Civita
Altri paesi potrebbero essere inseriti nei nostri tour, ne abbiamo per tutti i gusti, una miscela di paesaggi, tradizioni, culture e sapori.

Scoprite di più contattandoci.
[email protected]


  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Viaggi alla scoperta del Parco Nazionale del Pollino Description: slow tourism Rating: 5 Reviewed By: VIAGGI DEL MILIONE
Scroll to Top