728x90 AdSpace

Ultime News

giovedì 19 gennaio 2017

TURISMO RESPONSABILE: proposte di viaggio nel Parco Nazionale del Pollino


Possa il vostro cammino essere tortuoso, ventoso, solitario, pericoloso e portarvi al panorama più spettacolare.
(Edward Abbey)



Colpiti da questa frase, che incita al cammino, alla vita, comunque e sempre e come sia sia, l'importante che alla fine tanta fatica venga ripagata con un panorama spettacolare che susciti grandi emozioni.
Per noi le multisensorialità vengono prima di tutto, le emozioni che toccano l'anima sono le protagoniste dei nostri eventi e di coloro che amano seguirci.

Per i viaggiatori più sensibili quelli alla ricerca della tradizione, del gusto, del sapore, quelli che amano stupirsi dinanzi alle meraviglie paesaggistiche e naturali, archeologiche e storiche. 
Per quelli che camminando si soffermano al dettaglio ad occhio nudo a volte insignificante che in realtà immortalandolo e rivedendolo in altro momento mostra una sfumatura prima non notata, suggestiva, particolare.
Per gli amanti della terra e delle specie che la vivono, diverse le proposte di Turismo Lento, Responsabile ed Esperienziale che ormai da tempo il nostro staff in cooperazione con la Miriam Tour propone, diverse soluzioni di riscoperta e rievocazione dei territori.
Luoghi che meritano di essere scoperti, vissuti nel loro essere più autentico, fotografati e apprezzati. Vi proponiamo un Sud Italia fatto di natura, specie protette, borghi caratteristici, arti culinarie radicate e uniche. 

Vi chiediamo di unirvi a noi se vi fa piacere, di partecipare ai nostri viaggi condivisi, fatti di contemplazione, riscoperta, natura selvaggia oppure a volte semplicemente di puro divertimento e relax, il tutto seguendo la filosofia del benessere e della felicità.

Per voi mete insolite e a molti sconosciute, tutte ricadenti nel Parco Nazionale del Pollino, il Parco protetto più grande d'Italia, sito Unesco che occupa due meravigliose regioni, Basilicata e Calabria.
Vi proponiamo itinerari unici, fatti di sapori, di escursioni, di esperienze autentiche all'interno dei borghi e dei loro stili di vita lenti, ove i paesaggi sono incastonati fra cielo, sole, venti come in un dipinto colorato. 
Tra le mete, Viggianello (PZ), San Severino Lucano (PZ), Castrovillari (CS), Morano Calabro (CS) e Civita (CS), altri itinerari possibili su richiesta.

Bene, cari lettori, scoprite i nostri itinerari di Turismo Responsabile e  Buon Viaggio!

______________________________________________________________________________
San Severino Lucano (PZ) - Ciaspolata tra le nevi del Parco Nazionale del Pollino
Soggiorno di 1 notte in B&B, colazione ed escursione con le ciaspole;
Partenza: date su richiesta
Costo a Persona: richiedere preventivo (nel prezzo compreso noleggio ciaspole)
Modalità: viaggio di gruppo con Guida Ufficiale del Parco.
Scopri di più scrivendoci: [email protected] - [email protected]
_______________________________________________________________________________
San Severino Lucano/Viggianello (PZ) - Escursioni di Trekking nei colori del Parco Nazionale del Pollino
Soggiorno di 1 notte in Hotel/ Residence, con colazione ed escursione di trekking.
Partenza: date su richiesta
Costo a persona: richiedere preventivo
Modalità: viaggio di gruppo con Guida Ufficiale del Parco
Scopri di più scrivendoci: [email protected] - [email protected]
_______________________________________________________________________________
Castrovillari (CS)-Morano Calabro (CS)-Civita (CS) Mini Tour tra i borghi del Parco Nazionale del Pollino-Cammino A Passo Lento-Escursioni sul Pollino
Soggiorno di 2 notti e 3 gg in Hotel, in mezza pensione
Partenza: date su richiesta
Costo a persona: richiedere preventivo
Modalità: viaggio di gruppo con Guida Turistica e Guida Ufficiale del Parco
Scopri di più scrivendoci: [email protected] - [email protected]
________________________________________________________________________________

ALTRI ITINERARI POSSIBILI POSSONO ESSERE RICHIESTI CONTATTATECI PER INFO


Buon viaggio e qui di seguito la filosofia che amiamo seguire nei nostri viaggi:

Il turismo responsabile è il turismo attuato secondo principi di giustizia sociale ed economica e nel pieno rispetto dell’ambiente e delle culture. Il turismo responsabile riconosce la centralità della comunità locale ospitante e il suo diritto ad essere protagonista nello sviluppo turistico sostenibile e socialmente responsabile del proprio territorio. Opera favorendo la positiva interazione tra industria del turismo, comunità locali e viaggiatori. (definizione adottata dall'Assemblea di AITR (Associazione Italiana Turismo responsabile) http://www.aitr.org/turismo-responsabile/cose-il-turismo-responsabile/



M.Milione


  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: TURISMO RESPONSABILE: proposte di viaggio nel Parco Nazionale del Pollino Description: Viaggi di turismo responsabile Rating: 5 Reviewed By: VIAGGI DEL MILIONE
Scroll to Top