728x90 AdSpace

Ultime News

domenica 13 novembre 2016

Parco Nazionale del Pollino: Ciaspolata alla scoperta del paesaggio.

Parco Nazionale del Pollino - ph. Leonardo Viceconte - collage @viaggidelmilione
Parco Nazionale del Pollino: Le iniziative 2017 saranno diverse e tutte improntate su un "Cammino a Passo Lento", alla scoperta di paesaggi e luoghi vissuti nella loro veste più autentica. 
Sempre sostenitori di forme di turismo lento e responsabile la prima iniziativa del nuovo anno sarà l'esperienza di un cammino a passo lento sulle ciaspole.
Momento di conoscenza fra i partecipanti e di scambio culturale ma soprattutto di scoperta del territorio, in tal caso del suggestivo paesaggio innevato del Parco Nazionale del Pollino.
La programmazione contiene un momento di conoscenza tra i componenti del gruppo, un momento di scoperta dell'arte culinaria tipica di San Severino Lucano(PZ) attraverso una cena tra tutti i partecipanti in un ristorantino tipico della zona, e infine la domenica sarà dedicata esclusivamente all'escursione con le ciaspole alla scoperta del paesaggio innevato del Parco.


L'evento si svolgerà nelle date 21-22 Gennaio 2017, sotto la direzione della guida ufficiale del parco Leonardo Viceconte e con il supporto e organizzazione del Destination Blog Viaggi del Milione & Miriam Tour.



Parco Nazionale del Pollino, ciaspolata: Come partecipare: inviare una mail di richieste informazioni all'indirizzo mail: [email protected]

Sarà interesse dello staff ricontattarvi per ulteriori delucidazioni sul metodo di adesione all'evento. Fatta la richiesta di informazioni vi sarà inviata sempre via mail una scheda di adesione compilata e firmata da rinviare allo staff.  In una fase successiva a raggiungimento del numero minimo richiesto di partecipanti (almeno 8 persone) si provvederà al versamento della quota di partecipazione.



Qualche dettaglio:


Soggiorno di 1 notte e 2 gg con colazione.

Costo: 53€ a persona pernottamento di una notte + colazione (in B&B)+ escursione(con fornitura ciaspole).

LA QUOTA NON COMPRENDE:
- transfer
- pranzo a sacco della domenica. (che il proprietario del B&B provvederà ad acquistare per conto del gruppo il sabato pomeriggio)
(Prezzo per camere su base doppia, richieste differenti saranno soggette a valutazioni).
Per esigenze organizzative i gruppi dovranno essere composti da:
minimo n. 8 persone
massimo n. 20 persone



Qui di seguito il regolamento:

Obblighi dei partecipanti

I partecipanti sono tenuti a:
• rispettare l’orario di partenza e il programma stabilito, adeguandosi alle eventuali variazioni apportate dagli ORGANIZZATORI;
• presentarsi con una condizione psicofisica, un abbigliamento e un’attrezzatura adeguati. In caso di dubbi, confrontarsi con GLI ORGANIZZATORI prima della giornata del cammino.
• mantenere un comportamento disciplinato nel corso dell’iniziativa, rispettando le persone e le proprietà private e attenendosi alle disposizioni impartite dagli organizzatori;
• seguire il percorso stabilito senza allontanarsi o abbandonare il gruppo.
• collaborare con gli organizzatori per la buona riuscita dell’iniziativa, oltre a essere solidali con le loro decisioni, soprattutto nel caso in cui dovessero insorgere delle difficoltà (condizioni ambientali e/o dei partecipanti) e informarli di ogni problematica che dovesse emergere durante lo svolgimento delle attività programmate, in particolare riguardo alle proprie condizioni psicofisiche;
• conservare i propri rifiuti fino agli appositi cassonetti.
Ogni partecipante è personalmente responsabile di eventuali comportamenti rischiosi per sé e per gli altri, in particolare nel caso in cui dovesse prendere iniziative personali nonostante il parere contrario degli organizzatori.
ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO: zainetto,scarpe da trekking non estive,giacca tecnica, guanti, Cappuccini, occhiali da sole ,acqua, pranzo a sacco, qualche pile.
PER CHI ARRIVA CON LA PROPRIA AUTO: necessitano gomme da neve e obbligo di catene a bordo.
PER CHI ARRIVA CON PUlLMAN: deve trattarsi di mezzo di piccola misura massimo 25 posti.
FOTO E VIDEO: Nel corso della passeggiata verranno effettuati scatti fotografici e/o riprese video che possono comparire su siti di pubblico dominio in particolare su www.viaggidelmilione.com e che saranno utilizzati dagli organizzatori per finalità promozionali riguardanti l’attività stessa. La partecipazione all'evento sottintende il nullaosta alla pubblicazione del suddetto materiale.
Per info contattateci: [email protected]


  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Parco Nazionale del Pollino: Ciaspolata alla scoperta del paesaggio. Description: Ciaspolata sul Pollino Rating: 5 Reviewed By: VIAGGI DEL MILIONE
Scroll to Top