728x90 AdSpace

Ultime News

lunedì 7 novembre 2016

MSC PREZIOSA: crociera di gruppo e filosofia del viaggiare insieme.

Crociera di Gruppo 2016 - ph. www.viaggidelmilione.com

Un'attesa di mesi prima della partenza, un viaggio programmato nel tempo con l'intento di promuovere la filosofia dei viaggi di gruppo.
In questo blog, ho spesso parlato di questo tipo di proposta di viaggio, ed ecco che, in cooperazione con la Miriam Tour, siamo riusciti a metter su, un' entusiasmante crociera di gruppo sulla Msc Preziosa.

Una filosofia di vita il viaggiare in compagnia, soprattutto per determinati tipi di esperienze turistiche, nasce così, e si evolve in una settimana, una vacanza all'insegna della conoscenza e dello scambio culturale, ritrovandosi alla fine del viaggio con nuovi amici, nuove esperienze e una ricchezza culturale maggiore grazie ai luoghi che si esplorano.
Un gruppo di circa 100 persone, un vivere assieme momenti di brio e di allegria sfrenata, un approcciarsi ai tour immortalando, come di consuetudine, ogni angolo dei territori, ritratti di se stessi con alle spalle i suggestivi paesaggi, assaporare insieme le tipicità dei luoghi per capire tradizioni e gusti delle popolazioni residenti.
E' stata un'esperienza davvero unica, dove ognuno ha vissuto di se stesso, delle proprie esigenze e libertà, abbracciandosi contemporaneamente all'agire e vivere del gruppo.

Partiti da Civitacecchia e concluse le pratiche di imbarco, il primo giorno di navigazione ha avuto come protagonista la nave Msc Preziosa, un tour all'interno di essa, alla scoperta degli spazi lussuosi e del mare attorno. 
Giornate di sole tra momenti di relax in piscina oppure nelle vasche idromassaggio, brindisi di arrivo sui lettini al sole, e così, la vacanza ha inizio.

Un itinerario alla scoperta del Mediterraneo, Palermo, Malta con escursione da noi organizzata, Valencia con un "cammino a passo lento", tipico de I Viaggi del Milione, alla scoperta di stradine e sapori del luogo, Marsiglia e Genova.
Un full immersion toccata e fuga, perchè si sa, l'esplorazione con le navi da crociera dura poche ore, ma, decisamente ore di scoperta intense e ricche di allegria.
Non sono mancate le serate in discoteca fino al mattino, balli e sorrisi immortalati in ogni istante, per una settimana abbiamo dimenticato completamente il nostro contesto routinario.
Palermo, vissuta a piedi nei punti salienti, con la degustazione degli arancini e delle stuzzicherie locali tipiche.
Malta, un gradevole tour con una prima visita ai giardini del Presidente a San Anton, seconda tappa visita a Quail Craft Village un posto davvero caratteristico; terza tappa, giro panoramico a Dingli Cliffs e Rabat le suggestive scogliere vicino Mdina, dalle quali è stato possibile ammirare un bellissimo panorama; quarta tappa, sosta a Mdina, conosciuta come la città silenziosa molto caratteristica e antica capitale di Malta; quinta tappa, passeggiata a Valletta, capitale di Malta, che nel 2018 sarà capitale europea della cultura, la città contiene numerosi edifici di rilevanza storica, cattedrali e musei, che le hanno permesso di ottenere il titolo di patrimonio dell’umanità dall’Unesco.
Un tour con una guida che ci ha raccontato la storia, le tradizioni e parte dell'economia di Malta, una carrellata di informazioni che hanno avvalorato ancor di più la visita a Malta.
E qui, in tal luogo non ho potuto resistere, come da rito, per ogni viaggio...l'acquisto di un cappello!!! La mia passione.
Scogliere-Malta

Mdina

Giardini del presidente a San Anton

Valletta-Malta







































Spostiamoci su Valencia, un "Cammino a Passo Lento" nel centro della città, una passeggiata in gruppo alla scoperta del centro di Valencia, tra i suoi splendidi viali e le incantevoli piazze della città.
In pieno relax abbiamo avuto modo di ammirare e immortalare larchitettura gotica degli edifici. Il tour ha inizio con una sosta davanti la Basilica di Nostra Signora degli Abbandonati che, anche se costruita in stile prevalentemente gotico, presenta anche alcuni elementi romanici e barocchi. 
Un giro fra i negozi e nel "Mercado Central" un edificio modernista con delle cupole in alto a vetrate colorate, un insieme di prodotti tipici in vendita tra cui il famoso "prosciutto crudo" di Valencia, una squisitezza per il palato. Di quel prosciutto ne abbiamo mangiato parecchio, la tentazione era troppo forte e quel sciogliersi in bocca era davvero irresistibile. 
Infine un pranzo toccata e fuga, presso il "Pipolasador", un ristorantino tipico con un'eperienza lunga di anni, dal 1975, dove è possibile gustare la cucina tipica valenciana . 
Qui ci siamo persi tra i sapori della paella valenciana a base di pollo e verdure, e, boccali di sangria. In tutta onestà, con la sangria la testa nel pomeriggio girava un pò, ma ne è valsa la pena. :)

Valencia
Paella Valenciana
Ma procediamo con il tour, da Valencia navighiamo verso Marsiglia, a me davvero sconosciuta, particolare e interessante, dal porto vecchio con la sua ruota panoramica alle cattedrali che la caratterizzano, ma decisamente bella la Basilica di Notre Dame De La Garde, un luogo emozionante che offre scorci paesaggistici davvero spettacolari.

Basilica Notre Dame De La Garde - Marsiglia
Eccoci quasi al culmine del nostro tour, la navigazione da una tappa all'altra, ovviamente, non poteva che caratterizzarsi di momenti indimenticabili tra ristoranti, casinò e discoteche sulla nave, attimi conviviali caratterizzati da tantissimo divertimento.

Arriviamo a Genova, dopo una settimana di sole, l'Italia ci accoglie con il cattivo tempo, ma ciò non scoraggia il meraviglioso gruppo, escursione organizzata con una visita all'acquario, un immersione totale nella biodiversità, nello spettacolare ballare dei delfini e di tante altre specie marine.
Queste le ultime battute, questa era ed è stata l'ultima tappa prima di rientrare al porto di Civitavecchia.

Con incisione affermo che questo viaggio l'ho amato con tutto il cuore, mi ha permesso di conoscere tantissima gente e vedere scorci interessanti, e mi sento di salutarvi dicendovi che "NON FINISCE QUI", è in programmazione la prossima esperienza di gruppo, della quale presto ve ne darò notizia e informazioni.
 To be continued...Stay by tuned...
Un saluto a tutti voi lettori con questo pensiero:
"Quando il tempo e lo spazio si ritagliano attorno ad un attimo fatto di paesaggio e panorami estasianti tutto prende forme dai colori gradevoli". (M.M)
M.Milione



Serata di gala-Msc Preziosa-parte del gruppo; ph. by www.viaggidelmilione.com

Msc Preziosa; Un cappello per ogni viaggio; ph. by www.viaggidelmilione.com






  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: MSC PREZIOSA: crociera di gruppo e filosofia del viaggiare insieme. Description: Msc Preziosa: crociera nel mediterraneo Rating: 5 Reviewed By: VIAGGI DEL MILIONE
Scroll to Top