728x90 AdSpace

Ultime News

venerdì 21 ottobre 2016

VIAGGIO NELLA POESIA DI UN PAESAGGIO

Tramonto tra i Pini Loricati-Parco Nazionale del Pollino Ph. by Leonardo Viceconte



Viaggio nella poesia di un paesaggio
Gli uomini a volte dimenticano la loro origine, quel tratto inspiegabile che dona loro una forma, una sostanza. Germogliamo da un luogo fatto di materia, di terra e radici.

La vita di ciascuno è un viaggio che parte da qui, da un lembo di terra, un'immagine delineata e chiara che ti permette di volgere lo sguardo verso più orizzonti.

Nasciamo in queste terre radicate di un sapore contraddistinto, di un colore unico in quell'istante e in quello spazio, un ondeggiarsi guardando le nuvole dalla vetta più alta e tutto assume un design naturale e incontaminato. 

Scaliamo pareti rocciose di vite appese a sogni e desideri, di respiri profondi e attese al dì che verrà, percorriamo sentieri ove gli alberi e le specie attorno pare ci osservino e ci parlino, un traballare tra giorni di alternata felicità e tristezza, traguardi e insuccessi, vittorie e tragedie, ma tutto ciò altro non è che un ritratto spiegabile nelle sue origini più pure,  su un monte raggiunto nel punto più alto dove lì, ti siedi e osservi il mondo attorno, raggiungi la consapevolezza dell'essere, comprendi il tuo viaggio cosa sia stato e sin dove sei arrivato, e, forse da quel punto progetterai una nuova meta, un nuovo viaggio, altre esperienze future che serviranno a nutrire la tua anima.

Viaggio nella poesia di un paesaggio, un origine quella umana di straordinaria bellezza accostata a paesaggi vitali, e, fra un partire, ricominciare e ripartire, pare che si rinasca, portando alla luce pensieri e riflessioni, viaggiando così nella poesia di un paesaggio, che altro non è che il nostro Viaggio.
M. Milione



  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: VIAGGIO NELLA POESIA DI UN PAESAGGIO Description: viaggio Rating: 5 Reviewed By: VIAGGI DEL MILIONE
Scroll to Top