728x90 AdSpace

Ultime News

sabato 15 ottobre 2016

Singapore, passeggiando tra le lanterne del Mid-Autumn Festival.

Lantern Festival



Oggi ci facciamo una passeggiata virtuale in Singapore, questo stato insulare del Sud-Est Asiatico costituito dall'isola omonima, dall'Isola di Bukum e altre isole minori. 

Un cammino tra le lanterne del famoso Mid-Autumn Festival, una tradizione antica ma con risvolti moderni e gradevoli per i turisti, un festival dove i colori,  le luci e dolci prelibati, i famosi mooncakes, conquistano tutti.
Il Mid-Autumn Festival conosciuto anche come Mooncakes festival è stato nella tradizione antica un rituale per adorare gli Dei.
Questa ricorrenza annuale ormai attrazione per asiatici e  turisti di tutto il mondo, ricade il 15° giorno del mese lunare e viene celebrato di notte con la luna piena particolarmente brillante.
Infatti Si dice inoltre che in questo periodo la luna sia più tonda e luminosa, in questo momento di festa e di ritrovo per i cinesi rito è scambiarsi dolci, accendere le lanterne e osservare la luna.

Oggi tale tradizione ha assunto una veste particolarmente contemporanea, viene celebrata dalle comunità cinesi di tutto il mondo ed è anche festa nazionale in Cina.
Il Mid-Autumn Festival, rientra nelle attività culturali della maggior parte dei paesi asiatici; è un'occasione per riunisri, ringraziarsi fra amici, parenti, colleghi di lavoro ed esprimere immensa gratitudine attraverso lo scambio dei tipici dolci Mooncakes che vengono preparati in varie forme e colori.

In ogni località questo rito ha la sua particolare e tipica manifestazione.
In Singapore, meta abbastanza richiesta da turisti, in diverse zone è possibile ammirare e partecipare a questo festival, precisamente a Chinatown, la festa si caratterizza per l'esposizione di migliaia di lanterne accese al calar della notte. Un'attrazione per visitatori e turisti, che passeggiando per le stradine potranno inoltre godere di diversi spettacoli di danza e tanti bazar che vendono i mooncakes, quel vociferare tra la gente, con i bimbi con gli occhi all'insù conquistati dai colori delle lanterne rende la visita ai turisti particolarmente suggestiva.
Altro luogo caratteristico a ovest di Singapore è il giardino cinese, qui il Mid-Autumn Festival è ricco di colori e luminosità, vi sono laboratori artigianali e tante lanterne e luci, il giardino si trasforma per l'occasione in un parco incantevole dall'aspetto del tutto fiabesco.
Singapore è ormai meta turistica e una delle attrazioni più recenti del luogo è proprio il Mid-Autumn Festival. E noi consigliamo a tutti di visitare Singapore durante tale suggestivo festival.

M.Milione








  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Singapore, passeggiando tra le lanterne del Mid-Autumn Festival. Description: Singapore: Mid-Autumn Festival Rating: 5 Reviewed By: VIAGGI DEL MILIONE
Scroll to Top