728x90 AdSpace

Ultime News

lunedì 10 ottobre 2016

Belize on the road

Belize on the road


Belize on the road




Belize on the road:
un viaggio virtuale e conoscitivo in un luogo tutto a scoprire.
Belize un gioiello paradisiaco incastrato tra Guatemala e Messico, affacciata sul Mar dei Caraibi, un suggestivo luogo quasi incontaminato e poco stravolto dal turismo. 
Lagune color turchese e tanti piccoli atolli anche disabitati raggiungibili da piccole lingue di sabbia vi conquisteranno.
Luogo dalla rigogliosa e lussureggiante vegetazione, il Belize è uno degli Stati con la più alta biodiversità al mondo: migliaia di specie protette e uniche, dalle piante, agli uccelli, alle specie acquatiche, ai mammiferi e agli anfibi. 
Il Belize inoltre vanta una barriera corallina definita come seconda al mondo dopo la Grande barriera corallina dell'Australia,  riconosciuta anche patrimonio dell'umanità dall'Unesco.
Ma a rendere ancor più affascinante questo luogo è la presenza dei siti Maya, sarà stupendo visitarli e immergersi nelle visite al mondo antico.

Ma iniziamo il nostro viaggio targato "Belize On The Road", un giro semplice e fattibile per tutti, preparate la valigia con tanta voglia di esplorare e scoprire tante bellezze.

La nostra proposta inizia così, con una partenza dall'aeroporto di Roma, compagnia Delta Airlines, uno scalo, un periodo di 10 notti dal 3 febbraio 2017 al 14 febbraio 2017. 
Arrivo a Belize City il 4 febbraio la mattina presto, c'è il tempo di rigenerarsi un pò e poi su in giro per la città.
A Belize City, soggiorno in un Hotel 5 stelle, trattamento solo pernottamento al Radisson Fort George Hotel & Marina, bene amici lettori, godetevi l'esotica brezza caraibica e le innumerevoli zone paesaggistiche possibili da visitare.

Belize City è l'ex capitale del paese e oggi è anche tappa di molte navi da crociera provenienti principalmente da Miami. Il turismo crocieristico sta prendendo piede soprattutto grazie a diverse compagnie una fra queste Msc.

La città si divide in due zone distinte. 
La zona del Centro Commerciale, un distretto nella parte meridionale del fiume attraversata da una lunga strada la Albert Street, che confluisce e termina all' Albert Park, una particolare zona ricreativa sul lungomare di fronte al Bird Island. 

Il Distretto di Fort George, interessante il lungomare Marine Parade zona più turistica e residenziale dove vi sono tutti gli hotel Radisson e Princess. Quindi la nostra zona, dove è posizionato il nostro albergo, la prima cosa da fare? Una bella passeggiata lungo il Marine Parade.
Interessante dirvi che queste due distinte zone e le due rive del fiume sono unite da un Ponte levatoio, ancora sollevato manualmente, forse uno dei pochi al mondo, il Swing Bridge.

Primo giorno, in giro per la città, a gustare piatti tradizionali nei diversi locali della zona. 
Il secondo giorno, proponiamo da subito una gita fuori porta, immergetevi nel turchese del mar dei Caraibi, direzione? 
Potete scegliere, avete 10 giorni per spaziare in lungo e in largo verso le isolette e gli atolli incontaminati del Belize. A San Pedro (la isla bonita - Madonna ne fu così colpita, tanto che ne scrisse una canzone), oppure Caye Caulker, Caye Chapel e Long Caye, queste tre bellissime zone sono facilmente raggiungibili dal Terminal Marittimo vicino al ponte levatoio, capolinea dei "water taxi". Io consiglierei tre giorni, tre gite fuori porta su queste isole.

Caye Caulker-collage by Viaggi del Milione


La sera al rientro a Belize City, godetevi momenti di relax e gradevoli passeggiate, Belize City, ha la fama di città pericolosa, ma da qualche anno le cose sono migliorate tanto, ovviamente non si consiglia di girare tarda notte alla ricerca dei locali notturni, se non quelli degli alberghi più rinomati, e, il Radisson è uno di questi.
Bene, ma a parte il lato caraibico di tale zona, altre meraviglie essa nasconde, sicuramente qualche giornata va dedicata ad alcune visite importanti come, il Centro Storico Culturale dell'antico Belize, un museo che illustra le tappe della colonizzazione del Belize, accompagnata da un sottofondo musicale con ritmi e suoni di flauti e tamburi degli antichi Maya.
Altra tappa imperdibile, il Museo Marittimo, un pò più a nord del Swing Bridge, presenta ai turisti il metodo di pesca e come venivano costruite le imbarcazioni.
Ma facciamo un giro più in là, eccoci davanti la Cattedrale di San Giovanni, una chiesa risalente al 1847, di culto anglicana. oppure alla Cattedrale di St John. 
E se avete voglia di fare acquisti? Ecco alcune proposte, il Commercial Center che si caratterizza per il caratteristico mercato alimentare e per negozi di altro genere, se interessati all'acquisto di souvenirs andate all'Immagine Factory e infine con diversi negozi proponiamo il Fort Street Tourism Village, questo è il terminal di accoglienza per le navi da crociera, si può accedere e visitare i negozi mostrando il passaporto.
Ma il nostro On The Road non può comprendere una tappa alla storica città di Altun Ha, il passato che si mescola con il presente e il futuro, qui è presente un importante reperto, uno dei tesori Maya più importanti del Belize, una lastra di giada intagliata nella forma della testa del Dio del Sole Maya.

Bene amici, questo è parte di un tour che voi stessi potete arricchire al momento, la tentazione di scoprire sempre di più sarà troppo forte, noi del Destination Blog Viaggi del Milione in cooperazione con la nostra Agenzia di viaggi partner abbiamo previsto un costo tra il soggiorno solo pernottamento, il volo e alcune delle escursioni in barca sui diversi atolli, la spesa potrebbe aggirare intorno ai 1950€ a persona, comprese di assicurazione. 

Immergetevi in un tour fatto di spiagge bianche e allo stesso tempo di tradizione beliziana. Un viaggio che ricorderete per colori e paesaggi. 
M.Milione


  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

1 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Belize on the road Description: Offerte vacanze a Belize City. Rating: 5 Reviewed By: VIAGGI DEL MILIONE
Scroll to Top