728x90 AdSpace

Ultime News

venerdì 30 settembre 2016

Gita fuori porta: viaggio tra i sapori e l'accoglienza della Campania

Fattorie del Campiglione - Pozzuoli - Campania





La condivisione in lentezza di #sapori #meridionali, un cammino a passo lento nelle terre del sud, è il momento della #Campania e della sua saporitissima gastronomia. 🍷🍛🍕🌽

Spesso ci mettiamo in auto e via..sull'A3 SA-RC, destinazione Campania la terra dell'allegria.

E se parliamo di sapori?
Una cucina spumeggiante e autoritaria, briosa di odori. 
Qui nei pressi d i#Pozzuoli una tappa solita da anni in un locale dalla prelibata cucina,  secondo il mio personalissimo gusto, "La Fattoria del Campiglione", piatti davvero succulenti e locale particolarmente caratteristico. Specialità uniche, colazione, pranzo, cena, bar e bevande.

Piatto imperdibile ogni volta che ci vado "pasta alla genovese"il vero piatto è fatto con i paccheri ma essendo celiaca a volte la ricetta viene adattata con altro formato di pasta e, i vini campani?! Ne vogliamo parlare? Li adoro da perderci i sensi.
Ma per gli intenditori e amanti di carne, beh vastissima scelta, guardi in vetrina e decidi quale carne gradisci ti venga cucinata.




La Fattoria del Campiglione - Pozzuoli


Ma il cammino secondo la filosofia del piacere e della lentezza non termina qui, imperdibile fare una capatina a Bacoli, e perché no se andate di mattina un bell'aperitivo al "Lido Turistico", accogliente e staff professionale, ma soprattutto piacevole posto dove sdraiarsi in riva al mare e gustare ciò che preferite. Tutto ha un ottimo sapore. 
La prima volta che ci andai sdraiata comodamente al sole non potevo desiderare di meglio, giovanile e il mare di fronte che come sempre pare faccia lunghi discorsi con la mia mente, adorabile mare.
Una passeggiata la consiglio lungo il Porto di Pozzuoli, da quelle parti, potrete perdervi fra i tanti ristorantini di Pozzuoli, piatti consigliati a base di pesce, ovviamente.

I cammini a passo lento fatti di esplorazione e scoperta per stradine del luogo mi danno sempre quel non so che di ammaliante, come perdersi fra mille storie e mille facce, tradizioni e culture, la Campania la visito spesso e ogni volta è una grande emozione.
Gite fuori porta, le adoro, all'insegna di #Turismo #lento#responsabile ed #esperienziale: un camminare e sostare tra un locale e l'altro, le #degustazioni sono sempre protagoniste dei miei cammini.
M.Milione









  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Gita fuori porta: viaggio tra i sapori e l'accoglienza della Campania Description: Viaggio in Campania Rating: 5 Reviewed By: VIAGGI DEL MILIONE
Scroll to Top