728x90 AdSpace

Ultime News

lunedì 8 agosto 2016

Turismo e Viaggi in Italia, le difficoltà dell'ultimo anno non frenano la voglia di esplorare.

Villapiana Lido (CS) - Calabria - Italy; ph. M.Milione by Viaggi del Milione



In viaggio da un capo all'altro dello stivale, gli ultimi eventi dell'anno non fermano turisti e vacanzieri italiani che questo week end sono stati protagonisti dell'esodo tanto atteso. Boom per il turismo. 

I dati sul movimento turistico da giugno a settembre, rilevati da Federalberghi testimoniano una crescita dei vacanzieri del 9,5%, con un giro di affari che aumenta di 17,2 punti percentuali: l'estate 2016 porta con se 33 milioni di turisti in viaggio con un business di 21,5 miliardi.
Saranno aumentati gli italiani che restano nella nazione ma comunque si registrano trend positivi per tutto lo stivale.
“Il mese di agosto sarà caratterizzato da un un ottimo andamento di turisti italiani” è questo il commento fatto dal Presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca, alla lettura di un’indagine last minute sui consumi turistici estivi degli italiani che riguarda tutti i tipi di soggiorno, non solo quello in albergo.
Secondo Federalberghi crescono gli italiani che hanno trascorso e trascorreranno anche per pochi notti una breve vacanza fuori dalla propria città, secondo i dati diffusi, il 55%, pari a 33,2 milioni di vacanzieri hanno già fatto o stanno per fare vacanza. per un incremento del 9,5% sul 2015.
Quasi 25 milioni gli italiani che restano in Italia, mentre 8,5 milioni vanno all'estero.
Inoltre, secondo il Codacons, si stimano, 16,4 milioni di spesa degli italiani in vacanza. 
Ancora dato importante rilevato dalle ricerche di Federalberghi è che le destinazioni maggiormente prescelte dagli italiani restano quelle di mare, per il 70% del popolo, seguono le città d'arte con il 7,7%, montagna con il 6,7%, laghi con il 5,1%, infine località termali e di benessere si attestano il 2,7%.

Coloro che decidono di trascorrere le proprie vacanze fuori dall' Italia scelgono di solito le grandi capitali europee con il 38,8% dei casi, località esotiche 14,2 %.
Il turismo crocieristico anch'esso in crescita 133 mila passeggeri a ferragosto per MSC che vede crescere i clienti del 5% quest'anno.

Quindi, gli italiani si spostano da una parte all'altra nonostante tutto, non rinunciano a vacanze brevi o di 8 notti al massimo, doveroso il riconoscimento di mete più gettonate soprattutto al sud come Sicilia e Puglia che noi stessi de i Viaggi del Milione abbiamo appurato tramite le richieste pervenute  alla nostra agenzia partner, agosto full in quasi tutte le strutture.

M.Milione



  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Turismo e Viaggi in Italia, le difficoltà dell'ultimo anno non frenano la voglia di esplorare. Description: Turismo e Viaggi in italia. Rating: 5 Reviewed By: VIAGGI DEL MILIONE
Scroll to Top