728x90 AdSpace

Ultime News

mercoledì 10 agosto 2016

In Viaggio: parole a tratti, di una Calabrese.

Lorica (CS) - Parco Nazionale della Sila - un cammino a passo lento Ph. Gianluca Milione by www.viaggidelmilione.com



Ho sempre pensato che metterci la faccia in tutto sia una delle cose più veritiere che possano esistere, nei rapporti umani, sul lavoro, nelle passioni, nella vita in genere.
In questo Viaggio, fra i miei tanti "cammini a passo lento", metto me stessa al centro del viaggio accostandomi al paesaggio con delicatezza e amore.

Tocco e sfioro comunità, case, valli, mari e tutti i paesaggi di località diverse, dalla Campania, alla Calabria, alla Sicilia, luoghi magici come Lorica nel Parco Nazionale della Sila, Palma di Maiorca e altri oggetto di parole a tratti.

"In viaggio: parole a tratti, di una Calabrese", dalle origini per metà lucane e per metà pugliesi, una meridionale Doc, amante del Sud, terra di sole, sorrisi e profumi, in cammino alla ricerca di rifugi naturali.

"In Viaggio",  brevissime storie racchiuse in pochissime parole. Un modo nuovo di trasmettervi i miei sogni, le mie passioni e i tratti salienti di una meta.



"Se dovessi perdermi mi ritroverei sicuramente in viaggio verso mete esotiche, oppure lungo sentieri circondati di immensa vegetazione o ancora per le strade di qualche borgo..." M.M.

Lorica (CS) - Parco Nazionale della Sila - un cammino a passo lento Ph. Gianluca Milione by www.viaggidelmilione.com



"Le strade che percorreva erano tutte di scoperta, una miscela di storia e colori, un sapore contemporaneo accostato all'antico...In viaggio..." (M.M.)

Palma Di Maiorca - Ph. by www.viaggidelmilione.com



"Indossó gli abiti dell'avventuriera e con gli occhi verso la strada proseguì col vento tra i capelli..." 
In Viaggio...(M.M.)

Bacoli-Pozzuoli-Campania Ph. by www.viaggidelmilione.com



"Lei pensava,  che nei tramonti e nelle albe di un luogo si rinvigorissero i volti di tutti i popoli, era come se a guardarli da lontano la pelle e gli occhi si facessero più radiosi. 
In fondo le albe e i tramonti e ancor di più al mare sono l'inizio, la fine e il rinascere che  fluidamente in un circolo vizioso si ripropongono, quasi a volerci dare ogni giorno e ogni sera nuove vite e nuove speranze... Lei, pensava questo". (M.M)

Mandatoriccio - Calabria Ph. Milione Gianluca by www.viaggidelmilione.com



Il pescatore osservava da lontano quella torre alta "Il Faro" della città e del porto e mentre si giungeva sempre più, verso la terra ferma, soleva recitare una frase: "ringrazio Dio, di aver visto le meraviglie del navigare e lo ringrazio per aver  toccato terra..." (M.M.)

Marsala - Sicilia By www.viaggidelmilione.com



"Il mondo lo assapora realmente chi non si ferma, chi cerca il cambiamento e il miglioramento continuo".(M.M.)

Barcellona Ph. by www.viaggidelmilione.com



"Il cammino ci aveva rigenerati, allietati dal paesaggio facemmo una sosta, la fame prese il sopravvento, impossibile rinunciare a quei panini super imbottiti del "famoso camioncino" ...il gusto e i sapori presero possesso di noi" (M.M)


Vicino il Lago Arvo - Lorica - Parco Nazionale della Sila Ph. Gianluca Milione by www.viaggidelmilione.com



"E dall'alto il Duca osservava quel tratto di mare, al mattino l'isola di fronte sorrideva al nuovo giorno, il sole si rifletteva nel mare e tutto attorno era un luccichio.." (M.M)

Cirella - Calabria By www.viaggidelmilione.com



"La gente che amo è quella che comunica in modo pacato, che fa del dialogare un modo di esprimere un'idea dalle semplici forme senza cercare di farla prevaricare sul pensiero altrui. ☀️🌺🍀
Amo la gente che si confronta parlando senza competizione, perché scambiarsi idee è crescita e momento di apprendimento gli uni dagli altri. Mi piace un mondo fatto di gente particolare, che racconta di strade, paesaggi e vite, travel bloggers, vacanzieri e avventurieri esploratori che quando ti parlano ti aprono il cuore, ti inviano messaggi positivi.
Mi piace questa gente che stimo e mi stima, c'è una reciproca sana ed evoluta comunicazione.
Lontani dalla superbia del favellare, lontani dagli atteggiamenti da piedistallo è gente aperta alla conoscenza e al dialogo.
C'è un mondo che mi piace, fatto di gente con tante mete e destinazioni, che mi cerca e che mi apprezza dandomi enormi soddisfazioni, gratificazioni e occasioni di crescita". (M.M.)




M.Milione



  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: In Viaggio: parole a tratti, di una Calabrese. Description: In viaggio Rating: 5 Reviewed By: VIAGGI DEL MILIONE
Scroll to Top