728x90 AdSpace

Ultime News

sabato 16 luglio 2016

Un mondo di souvenir e particolari di viaggio.

Souvenir e Particolari di viaggio




Il ricordo di un viaggio è l'emblema per eccellenza dell'esperienza appena vissuta. E' il simbolo e la testimonianza della vacanza trascorsa, racchiude l'emozione delle passeggiate lungo le strade più diverse, più particolari e piene di vita dei luoghi visitati.
Il cammino è sempre l'altro protagonista di ogni viaggio, tre elementi distintivi: una valigia, lunghe camminate e un souvenir.
Tre momenti intrecciati tra loro che rappresentano la programmazione della nostra esplorazione, la realizzazione dell'esperienza turistica e infine l'emozione legata al momento attraverso il ricordo da riportare a casa.
Insomma il fascino di ogni viaggio sta anche nel mondo di souvenir e di particolari che si scoprono durante le nostre vacanze.
Ogni souvenir e particolare di viaggio sembrano possano racchiudere le caratteristiche più insite del viaggio legate all'esperienza autentica, rappresentano ciò che si prova  toccando con mano il vero vissuto di un territorio.
Prodotti tipici e oggetti di identità particolare conquistano l'attenzione di ogni visitatore ed anche la mia che mi perdo tra un negozietto e l'altro cogliendo con foto tutti i tratti, colori e personaggi rappresentati nelle strade che percorro.


Souvenir-calamite (ph. M.Milione)



Un mondo di colori e viottoli, fatti di oggetti diversi che raffigurano simboli, elementi e stemmi caratteristici del luogo, miniature di monumenti, di personaggi e oggetti colorati, ciascuno di essi rappresenta una città, una regione, una zona, un' usanza.



Vestiti ballerine di flamengo (ph. by M.Milione)


Ciascun souvenir racchiude il fascino della tradizione e della cultura, passeggiando ho visto miniature di stelle marine, di soli, di farfalle, di ballerine di flamenco e altri oggetti sempre legati all'identità di quel posto. 


Souvenir vari (Ph. by M.Milione)

Si, un souvenir è anche identità del territorio.
Un fascino unico e sempre emozionante, fermarmi davanti alle vetrine e farmi trascinare dalla miscela di colori.
Sostando davanti una bottega, rifletto e penso, un souvenir per amici e parenti è d'obbligo, in fondo ogni terra ha la sua eccellenza portarne a casa un pezzo è qualcosa alla quale non riesco proprio a rinunciare. 

Scovo di tutto di più, miniature coloratissime e particolari di strada, portici, vasi di fiori, qualunque cosa è immortalata sul cellulare e oggettini carini che hanno catturato la mia attenzione finiranno in valigia.

Quando sono lontana da casa, soprattutto in un'altra nazione, facilmente cado in tentazione e compro oggetti di tradizioni lontane e differenti dalle mie, penso sia naturale farlo. E' uno dei primi confronti che ho con la differente cultura dopo aver scrutato monumenti e paesaggi. 








  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Un mondo di souvenir e particolari di viaggio. Description: Un mondo di Souvenir e particolari di viaggio. Rating: 5 Reviewed By: VIAGGI DEL MILIONE
Scroll to Top