728x90 AdSpace

Ultime News

domenica 3 luglio 2016

Premio LIEBSTER AWARDS 2016 anche per VIAGGI DEL MILIONE

LIEBSTER AWARD 2016



Liebster Awards: un premio virtuale per i travel blog e blogger che diventa momento di scambio culturale e di confronto, un modo per far conoscere le proprie passioni ed esperienze di viaggio.
Siamo in tanti a condividere la stessa passione cogliere queste occasioni di confronto ritengo siano un ottimo strumento di crescita per approcciarsi al mondo di ciascuno con le proprie esperienze e modi di vivere il settore dei viaggi e del turismo.

Onorata per questa nomination ricevuta dalla carinissima Lui Xi di VIAGGIOLOGI con la quale ho avuto modo di confrontarmi su internet, accolgo tale iniziativa per rispondere all'intervista da lei proposta.

Ricevere questo riconoscimento comporta il rispetto e l'accettazione di alcune regole base:
- ringraziare i blog che ti hanno assegnato il premio citandoli nel post FATTO!
- rispondere alle undici domande poste dal blog stesso
- formulare altre undici domande a cui gli altri blogger dovranno rispondere
- informare i blogger del premio assegnato

Ecco le domande che mi sono state poste:
1) Da cosa deriva il nome del tuo blog?
Bene, stranamente la maggior parte delle persone che conosco mi fanno questa domanda ovviamente per una ragione precisa, ma in questo caso è davvero casuale. Come sia facilmente intuibile, il nome del blog è strettamente legato al mio cognome (Maria Francesca Milione) non per eccessiva personalizzazione ma perché mi affascinava il suono nel pronunciarlo "Viaggi del Milione", mi trasmetteva una sensazione gradevole e positiva. 
Ho voluto unire  l'interesse per il mondo del turismo, degli studi di analisi territoriali sulle forme di turismo applicabili, sulla valorizzazione dei territori e sulle tipiche e non meno importanti esperienze di viaggi con il mio cognome, così per dargli un tocco diverso.
2) Cosa ricordi del tuo primo volo?
Il mio primo volo! Lamezia - Milano, ma come tutti i voli l'unica cosa che penso e dico è questa:  "una finestra sulle nuvole e sul mondo"e la sensazione del piccolo territorio giù in basso che si ingrandisce man mano che si scende per atterrare, il ricordo per il mio primo volo è  legata al pizzico di paura della "prima volta" e poi l'emozione di quel che vedevo dal finestrino.
3) Citazione sui viaggi preferita?
Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre “Andiamo”, e non sanno perchè. I loro desideri hanno le forme delle nuvole.

(Charles Baudelaire)

E inoltre altra citazione che amo è una mia creazione: "E in quella combinazione di paesaggi di prato di fiori e monti alla sera, la donna decise di abbandonare ogni pensiero sul futuro, quel viaggio le diede tutte le risposte sulla sua vita: un viaggio improntato sul qui e ora..." M.M
4) Quando viaggi sei più blogger o più traveller?
Beh, quando viaggio sono una studiosa, osservatrice, un'analista, decisamente più blogger.
5) Se si potesse fare un salto nel tempo, in che periodo ti piacerebbe vivere?
Il Medioevo, mi ha sempre affascinata.
6) Se dico USA, la prima parola che ti viene in mente è..
New York
7) Il volo con il costo più basso in assoluto che hai acquistato?
Lamezia Terme - Barcellona
8) Cucina straniera preferita?
Messicana
9) Milano o Roma?
Qui devo rispondere per forza, tanti sentimenti mi condizionano, potrei dire Roma la città eterna, ma sono un'analista e non basta avere ed essere, conta poi il sistema che gira attorno all'organizzazione, al viaggio, al turista. 
Milano, centro importantissimo soprattutto per il business tourisme, e non basta nemmeno questo per darti una nomination.
Però mi tocca scegliere, lo faccio con il sentimento e sfuggendo al ruolo di osservatrice e critica, seguo il sole che inizia a farsi caldo rotolando verso Sud, quindi, Roma.
10) Il viaggio che non dimenticherai mai
Gozo, Comino e Malta, un tour in barca.
11) In un viaggio: mai partire senza?
Fotocamera e un quaderno per gli appunti.



Ed ora è il mio turno, nomino e pongo la mia breve intervista. La mia nomination è rivolta a travel blogger incontrati online sui diversi profili social.

@lightpaintingit  http://www.ligtpainting.it
@vieniviadiqui http://vieniviadiqui.it
 Ecco le mie domande:
1) Da dove è nata la tua esigenza di creare un blog
2) In questo momento in quale parte del mondo vorresti trovarti?
3) Oriente oppure Occidente, Nord oppure Sud?
4) La prima cosa che ti resta impressa durante l'esperienza di viaggio?
5) Hai mai pensato in uno dei tuoi viaggi di lasciare la tua terra per trasferirti in quella nuova località?
6) L'aforisma di viaggio che più ti rappresenta?
7) Trovandoti in Perù, la prima cosa che vorresti fotografare qual'è?
8) Hai mai fatto un viaggio in barca a vela?
9)  Quando viaggi verso mete evolute ti capita di notare la disorganizzazione dal punto di vista turistico circa l'accoglienza o altro relativamente alla meta visitata?
10) Avventura o relax?
11) Cosa non deve mancare nella tua valigia

M.Milione




  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Premio LIEBSTER AWARDS 2016 anche per VIAGGI DEL MILIONE Description: Premio Travel Blogger Rating: 5 Reviewed By: VIAGGI DEL MILIONE
Scroll to Top