728x90 AdSpace

Ultime News

venerdì 17 giugno 2016

Turismo Lento e Responsabile in Calabria: l'insieme di eventi "Cammino A Passo Lento".

"Cammino A Passo Lento": eventi di Turismo Responsabile in Calabria



Da nord a sud della "Calabria". 
L'esperienza diretta sul territorio insita di usi, tradizioni e sapori. 
Giornate all'insegna del turismo lento, esperienziale, responsabile.
"Cammino A Passo Lento": 
Partenze in autobus con colazione, pranzo nei ristorantini tipici della Calabria e passeggiate alla scoperta del territorio.
Ci si può prenotare con un gruppo già formato oppure aderire alle iniziative che mano mano promuoveremo.
Prenotare la passeggiata è semplice, basta scrivere a questo indirizzo mail:  [email protected]

Come già precedentemente accennato, "Cammino A Passo Lento", è l'insieme di una serie di eventi che verranno in futuro organizzati e programmati individuando risorse e attrattori interessanti del territorio permettendo la scoperta di sentieri, centri storici oppure zone marine di suggestiva bellezza.
Cammino A Passo Lento è "fare e praticare un Turismo Lento, Esperienziale e Responsabile", è desiderio di scoperta, evasione, di contatto con la natura meno antropizzata, allo stesso tempo un modo per valorizzare il territorio calabrese e le località meno conosciute della Calabria e della Campania, è scambio culturale, è un approccio alla vacanza breve  economico, veloce ed emozionale.
E' ancora rispetto delle comunità e delle culture locali, sostenendo l'economia comprando prodotti del luogo e proteggendo le risorse naturali.
Cammino A Passo Lento è condividere in lentezza, contemplare la natura, prendere consapevolezza delle risorse che il nostro territorio offre e valorizzarle, è passeggiare per stare bene con mente e corpo, per fare amicizia e staccare dalla quotidianità, è solidarietà, è sposare le giuste cause legate a territorio e comunità.
Nuova frontiera e nuovo interesse di un gruppo di lavoro, di un equipe di esperti sul turismo formato da professionisti e appassionati del settore, che sta operando per la realizzazione di progetti e programmazioni di promozione, valorizzazione e sviluppo del territorio attraverso le più diverse forme di turismo applicabili alla Regione Calabria e alla Regione Campania. (www.viaggidelmilione.com)
M. Milione

CONDIVI DE TI FA PIACERE











Tieniti aggiornato sui prossimi eventi così da poter partecipare, iscriviti al gruppo facebook: https://www.facebook.com/groups/1714301005516480/?fref=ts


 
Sila (Calabria)


Tramonto (Calabria)


Morano Calabro-pista pedo-ciclabile (Calabria)


Gole del Raganello (Calabria)



Roseto Capospulico (Calabria)


Chianalea di Scilla (Calabria)

Castrovillari - Pista Pedo Ciclabile (Callabria)



Centri Storici (Calabria)


Morano Calabro (Calabria)

 Morano Calabro (Calabria)


Piana Di Sibari (Calabria)



  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Turismo Lento e Responsabile in Calabria: l'insieme di eventi "Cammino A Passo Lento". Description: Turismo Lento e Responsabile Rating: 5 Reviewed By: VIAGGI DEL MILIONE
Scroll to Top