728x90 AdSpace

Ultime News

mercoledì 22 giugno 2016

LIFESTYLE: la scoperta attraverso il viaggio

"Lifestyle: scoprire sempre di più".  M.Milione



Scelte, circostanze, occasioni, una linea retta disegnata a matita che puoi cancellare e ridisegnare quando vuoi, in fondo quella linea può essere infinita, può  procedere interminatamente verso la sua strada, perché il pensiero dell'infinito è un pensiero positivo, perché,  "per essere felici ci vuole coraggio".

Stili di vita che si decide di indossare, guardarsi allo specchio la mattina e dirsi mi vado bene, mi vado male, e allora, se quel colore non ti piace cambi vestito, cambi accessorio, scegli un altro stile. 
Ecco, da qui parte tutto, anni pieni di vita nel bene e nel male, vittorie, dolori e sconfitte, ma la vittoria più grande penso sia la "scelta", penso sia quel risveglio, quel mettere i piedi giù dal letto al mattino, aprire l'armadio e scegliere l'abito da indossare.
E' nella nostra natura farlo, forse a volte non ne siamo consapevoli, ma questa è la realtà.

Scelsi tempo fa, scelsi il cambiamento, la crescita.
My "Lifestyle: la scoperta attraverso il viaggio", si, questa la decisione, questo l'obiettivo, esplorare, scoprire sempre di più. Riempire la mente di un mondo intero, fatto di immagini, musiche, profumi, colori, tradizioni. 
Studiare percorsi, immaginarli, realizzarli e perché no anche viverli. Inventarmi un tragitto, coglierlo dal nulla e renderlo attrattore per i suoi colori sfumati, per il suo panorama, per la distesa di papaveri o i gladioli a bordi del sentiero.
Osservare, come la natura faccia il suo percorso crea, deforma, migliora. E il tempo che complice ci mette del suo con le stagioni e il trascorrere degli anni. 
Esplorare e scrutare gli orizzonti da lontano, percepire la linea di unione fra mare e cielo, approcciarsi a un popolo, le sue abitudini, la sua cultura e comprenderne differenze e fascino.
Semplicemente uscire di casa, e se anche per pochi chilometri osservare attorno per cogliere il meglio di ogni cosa, di ogni casa, di ogni collina o monte circostante.
Viaggiare con una valigia piena di un mondo intero e di quella irrefrenabile voglia di vedere, fotografare, scoprire. 
Non c'è nulla di più appagante della scoperta di un qualcosa a te sconosciuto, non c'è nulla di tanto emozionante e autentico quanto quel piacere di fermarsi davanti la vetrina di una bottega e ammirare da fuori la tradizione di un luogo. La percepisci dagli usi, dai costumi, dai sapori. 
Viaggiare con un bagaglio vuoto da riempire a destinazione, con novità e meraviglie, che altro non sono, che un tuo arricchimento al rientro a casa.

M.Milione
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: LIFESTYLE: la scoperta attraverso il viaggio Description: Lifestyle la scoperta attraverso il viaggio. Rating: 5 Reviewed By: VIAGGI DEL MILIONE
Scroll to Top