728x90 AdSpace

Ultime News

venerdì 20 maggio 2016

Fare Turismo Responsabile: evento CAMMINO "A PASSO LENTO".

Evento di Turismo Responsabile: Cammino "A Passo Lento".



"A PASSO LENTO"  un cammino lungo il vecchio tracciato ferroviario Castrovillari -Morano Calabro (CS), evento aperto a tutti. 

Un percorso semplice dove insieme avremo modo di passare qualche ora.

"A PASSO LENTO" è "fare e praticare un Turismo Responsabile", è desiderio di scoperta, evasione, di contatto con la natura meno antropizzata, allo stesso tempo un modo per valorizzare il territorio calabrese.
Condividere in lentezza, contemplare la natura, prendere consapevolezza delle risorse che il nostro territorio offre e valorizzarle.
"A PASSO LENTO", passeggiare per stare bene con mente e corpo, per fare amicizia e staccare dalla quotidianità.

"A PASSO LENTO" è solidarietà, è sposare le giuste cause legate a territorio e comunità, è sostenitore dell'Associazione "Non più Soli" nella lotta contro i tumori.  A riguardo, chi vuole nel caso, può dare un contributo libero simbolico all'associazione. Nessun obbligo è previsto a riguardo.

L'evento è organzzato da Francesca Milione e Francesca Frangelli, in cooperazione con il blog #viaggidelmilione, con Prospero Milione e con la MiriamTour.


Partiremo da Castrovillari alle ore 9.30, appuntamento ore 9.00 davanti il WellBar, in corso calabria 190, insieme faremo una ricca ed energetica colazione per poi partire.

28 Maggio - Save The Date, partecipa anche tu, non sono previsti costi di registrazione e partecipazione.

Possibilità di pernottamento presso b&b e hotel della zona per eventuali amici che arriveranno da altri paesi.
Chiediamo di inviare adesione della vostra partecipazione per telefono oppure via mail, indicando nome, cognome e numero di cellulare.
Per info e prenotazioni:


Qui di seguito pubblichiamo il regolamento:

REGOLAMENTO
Obblighi dei partecipanti

I partecipanti sono tenuti a:
• rispettare l’orario di partenza e il programma stabilito, adeguandosi alle eventuali variazioni apportate dagli ORGANIZZATORI;
• presentarsi con una condizione psicofisica, un abbigliamento e un’attrezzatura adeguati. In caso di dubbi, confrontarsi con GLI ORGANIZZATORI prima della giornata del cammino.
• mantenere un comportamento disciplinato nel corso dell’iniziativa, rispettando le persone e le proprietà private e attenendosi alle disposizioni impartite dagli organizzatori;
• seguire il percorso stabilito senza allontanarsi o abbandonare il gruppo.
• collaborare con gli organizzatori per la buona riuscita dell’iniziativa, oltre a essere solidali con le loro decisioni, soprattutto nel caso in cui dovessero insorgere delle difficoltà (condizioni ambientali e/o dei partecipanti) e informarli di ogni problematica che dovesse emergere durante lo svolgimento delle attività programmate, in particolare riguardo alle proprie condizioni psicofisiche;
• conservare i propri rifiuti fino agli appositi cassonetti.
Ogni partecipante è personalmente responsabile di eventuali comportamenti rischiosi per sé e per gli altri, in particolare nel caso in cui dovesse prendere iniziative personali nonostante il parere contrario degli organizzatori.
ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO: comodo in caso a strati, indossare cappello (stile caowboy è preferibile :) )
FOTO E VIDEO: Nel corso della passeggiata verranno effettuati scatti fotografici e/o riprese video che possono comparire su siti di pubblico dominio in particolare su www.viaggidelmilione.com e che saranno utilizzati dagli organizzatori per finalità promozionali riguardanti l’attività stessa. La partecipazione all'evento sottintende il nullaosta alla pubblicazione del suddetto materiale.













  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Fare Turismo Responsabile: evento CAMMINO "A PASSO LENTO". Description: Turismo responsabile: cammino "a passo lento" Rating: 5 Reviewed By: VIAGGI DEL MILIONE
Scroll to Top