728x90 AdSpace

Ultime News

domenica 14 febbraio 2016

"Scopriamo l' Isola di Roatàn", un piccolo paradiso incontaminato dell'Honduras.

L'ISOLA DI ROATAN (Islas de la Bahia - Honduras)



E' un paradiso in mezzo al mare con lo sguardo rivolto da un lato verso lo stato dell'Honduras e dall'altro verso l'immensità dei colori sfumati tra turchese e azzurro del Mar dei Caraibi. 
Sarà incantevole esperienza avventurarsi alla scoperta di posti e angoli di meravigliosa bellezza, viaggiamo oggi verso l''Isola di Roatàn la maggiore isola tropicale delle Islas de la Bahia, al largo delle coste dell'Honduras.
Deve parte della sua fama per il fatto di essere stata  luogo di  approdo in passato di famosi pirati tra cui si narra il famigerato Henry Morgan che fu corsaro, politico britannico e Governatore della Giamaica.
L'Isola di Roatàn si caratterizza per i suoi tratti prettamente tropicali e selvaggi dove il verde delle vegetazioni si sposa con il blue di cielo e mare. Il clima prettamente caraibico fa si che ci sia una stagione unica per tutto l'anno con temperature intorno a 28°, quindi una vacanza sull'isola può essere programmata tranquillamente in qualunque periodo dell'anno.
L'Isola di Roatàn è in parte delineata e circondata dalla barriera corallina con la costa lato ovest, la spiaggia West Bay, che è considerata tra le 10 spiagge più belle al mondo. 
Luogo dagli usi e costumi poveri, ove la popolazione vive su pittoresche palafitte sulla costa e favelas nell'entroterra. Pochissimi villaggi e baracche dai colori più vari, a vederla si nota come tale isola non sia stata per nulla ancora contaminata.
Il turismo ormai è la principale forma di sostentamento di tutta l'isola, infatti il 90% dei crocieristi americani vengono condotti su questo lato dell'isola almeno due volte a settimana durante tutto l'anno.

L'isola si distingue per la presenza di pochi villaggi sulla costa occidentale con aree sdraio private ed esclusive per i turisti, ci sono pochissimi Resort, noi ne abbiamo scoperto uno, una chicca del paradiso appena descritto, il Mayoka Lodge, un elegante e lussuoso boutique hotel, con vista mare e circondato da rigoglioso giardino, qui i servizi offerti sono dai più vari negozi, ristorante, area massaggi, è possibile praticare snorkeling e farsi condurre verso singolari barriere sulla costa ovest che è per la maggior parte parco marino. 

Una vacanza all'insegna del relax, dell'essenziale visto che parliamo di una piccola isola che è possibile visitare con auto e scooter e  del lusso dei pochissimi resort presenti visto che una meta del genere non è alla portata di tutti. 
Dieci giorni di totale scoperta dell'Isola di Roatàn, un viaggio fuori dal comune perchè forse il mare dei Caraibi va visto almeno una volta nella vita, ecco vi proponiamo un volo più soggiorno al Mayoka Lodge con colazione compresa, il prezzo? 
Beh scopritelo contattandoci, ne varrà la pena, consapevoli del piccolo angolo di paradiso che visiterete staccandovi completamente dalla vostra routine quotidiana.

M.F Milione





  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: "Scopriamo l' Isola di Roatàn", un piccolo paradiso incontaminato dell'Honduras. Description: SCOPRIAMO L'ISOLA DI ROATAN, UN PICCOLO PARADISO INCONTAMINATO DELL'HONDURAS Rating: 5 Reviewed By: VIAGGI DEL MILIONE
Scroll to Top