728x90 AdSpace

Ultime News

sabato 20 febbraio 2016

Al via il Protocollo d’Intesa tra l’Associazione ResponsabItaly e il blog Viaggi del Milione. Mission e obiettivi comuni.








Scambio di idee e confronto su tematiche di responsabilità sociale tra cittadini, consumatori e imprese, sul rafforzamento dell’identità dei territori e dei rispettivi popoli che ne fanno parte, sulla trasparenza e correttezza professionale, sulla legalità e sull’etica. Su una politica bottom up, che vede protagonisti i consumatori, i cittadini, la crescita individuale e professionale attraverso strategie che mirano alla valorizzazione dei luoghi e delle comunità, questi i temi e gli interessi convergenti tra L’Associazione di Promozione Sociale ResponsabItaly e il blog Viaggi del Milione.

Nasce così, da questo momento di scambio soprattutto culturale, il desiderio di mettere in atto un Protocollo D’intesa tra l’associazione di promozione sociale ResponsabItaly e il blog Viaggi del Milione. Un protocollo ove si vuole sancire con forza e credo degli obiettivi comuni per il benessere di tutti.

Ma qual è la Mission di ResponsabItaly e quale quella del blog Viaggi del Milione?
ResponsabItaly è innanzitutto desiderio di unire le persone, è collante fra consumatori e impresa, è un’associazione di promozione sociale che mira al miglioramento delle condizioni di vita e lavorative delle persone in un ambito e in una società sempre più globalizzata, ove la necessità di praticare e promuovere etica professionale e responsabilità sociale risultano di fondamentale importanza.
ResponsabItaly viaggia su concetti di trasparenza, tutela dei consumatori e sulla possibilità di creare sistemi di convenienza per tutti attraverso un’adesione a un marchio collettivo, che di recente è stato approvato dal Ministero dello Sviluppo Economico, rappresentativo di agevolazione per soci e associati. Un network di cittadini, professionisti, imprese che insieme si uniscono trovando beneficio nella persecuzione di rapporti sociali sani e imperniati di correttezza ed etica.
ResponsabItaly può attraverso l’adesione al proprio marchio proporre gratuitamente agli utenti in tal caso del blog Viaggi del Milione la tessera consumatore, una tessera convenienza. Con la possibilità di ricevere agevolazioni su tutti i prodotti e servizi di riferimento, entrando a far parte così di una rete che risulterà benefica anche per i futuri rapporti di sviluppo e crescita professionale di ciascun individuo e/o impresa.

Viaggi del Milione, è un sogno che prende forma, è una storia personale che diviene una strategia, per creare e inventare qualcosa al servizio di tutti. E’ uno strumento a disposizione dei lettori per la promozione della propria azienda turistica e non, per la condivisione delle proprie esperienze di viaggio, per lo sviluppo di un territorio attraverso strategie di marketing territoriale e turistico con il supporto di un equipe di esperti, è ancora uno strumento per fare rete, per fare sistema, per la precisione una rete di partenariato ove tutti possono scambiarsi servizi professionali, al fine di raggiungere un obiettivo comune: crescere ed evolversi. 
E’ uno strumento utilizzato in cooperazione con Agenzia di Viaggi e Tour Operator specializzati per la promozione di pacchetti vacanza.
Viaggi del Milione, offre gratuitamente ai Soci Utilizzatori del Marchio Collettivo di ResponsabItaly, un articolo promozionale sul portale relativo alla propria attività, alla propria storia, o alle proprie passioni. Offre gratuitamente a tutti i soci dell’associazione e alla stessa, la possibilità di vedersi promossi e pubblicati eventi, workshop o corsi di formazione, infine offre a tutti i Soci Consumatori di ResponsabItaly uno sconto cortesia sull’acquisto di viaggi e pacchetti vacanza.
Come fondatrice del blog Viaggi del Milione affermo da tempo che gli strumenti di sistema e di rete siano un passo per il futuro, insieme si possono fare molte più cose che non da soli. Entusiasta di allargare gli orizzonti a nuove prospettive e nuovi sistemi di crescita e sviluppo, non posso che sposare in toto le finalità e la Mission di Responsabitaly, altro importante strumento che cittadini e imprese dovrebbero cogliere al volo per la propria evoluzione sia sociale che professionale.

M.F Milione
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Al via il Protocollo d’Intesa tra l’Associazione ResponsabItaly e il blog Viaggi del Milione. Mission e obiettivi comuni. Description: Protocollo d'Intesa tra ResponsabItaly e Viaggi del Milione Rating: 5 Reviewed By: VIAGGI DEL MILIONE
Scroll to Top