728x90 AdSpace

Ultime News

venerdì 22 gennaio 2016

Relais Villa Roncuzzi, dimora signorile in un angolo fiabesco della campagna romagnola.


Vacanze in Emilia Romagna www.villaroncuzzi.it



Definita la "terra di mezzo", la terra del benvivere, la bassa Romagna, terra di mezzo tra la Costa Adriatica e l'Appennino. Oasi ricca di fascino con attorno le più belle città dell'Emilia Romagna: Ravenna, Bologna, Ferrara. Zona ben collegata anche alla Riviera Romagnola, la Bassa Romagna è anche immensità di  pianure ricche di vigneti, frutteti, orti, vie d'acqua, ville coloniali e dimore storiche.
Decidere di trascorrere qualche giorno di vacanza in questa particolare zona vuol dire lasciarsi andare al tempo che trascorre e farsi travolgere da momenti di  pace e relax.

Tra i diversi hotel della zona, ci preme proporvi per i vostri week end di fuga d'amore, o per la ricerca di giorni rilassanti una dimora storica immersa in una zona fiabesca, un hotel di charme: il Relais Villa Roncuzzi. Ve ne diamo una descrizione così da poter essere un ottimo spunto per le vostre prossime vacanze.

Il Relais Villa Roncuzzi è un piccolo hotel di charme adagiato nella verde e lussureggiante campagna di Romagna, alle porte di Ravenna e a 18 Km dal Mare Adriatico. Il Relais è stato ricavato dal restauro di una Dimora di campagna  degli inizi dell’800, già di proprietà delle Suore Clarisse di Ravenna.  Un luogo ideale per vivere l’incanto della campagna romagnola, circondati da frutteti e vigneti, dove godere della tranquillità, di ritmi lenti e piaceri semplici della  tipica accoglienza della Terra di Romagna,  per un soggiorno in armonia con la natura, l’arte, la storia e l’ottima gastronomia.  La dimora è immersa in un giardino con alberi secolari e piscina.  E’  un punto di partenza ideale per scoprire il grande patrimonio della Romagna: Ravenna, antica capitale dell’impero bizantino, Faenza, città universalmente nota per le sue ceramiche, Brisighella, uno dei borghi medievali più belli d’Italia, ma ancora Bologna, sede della più antica università d'Europa,  Ferrara, nobile culla della Signoria Estense, che insieme al vicino Delta del Po condivide con Ravenna l'onore di far parte del patrimonio mondiale censito dall'Unesco. Grazie alla sua posizione privilegiata, da qui è facile raggiungere rapidamente la dinamica Riviera romagnola, che si trova, per così dire, "dietro l’angolo" e i grandi parchi tematici come Mirabilandia e lo Zoo Safari, divertimento per grandi e piccini.

Il Relais è aperto tutto l’anno. A disposizione degli ospiti il ristorante “Casa Roncuzzi” che offre un menu gourmet di specialità di enogastronomia della Regione Emilia-Romagna.
Fra i servizi che questo incantevole hotel offre ci sono:  16  Camere · 6 Suites · 1 Bar · 1 Ristorante “Casa Roncuzzi” · Internet wi-fi · · Servizio lavanderia e stireria su richiesta · Parcheggio auto gratuito scoperto  custodito · Parcheggio pullman gratuito · · Piscina scoperta sita nel giardino all’ombra di alberi monumentali aperta nel periodo estivo · Servizi transfer su richiesta · Reception – servizio fax · Reception – 24/7 · Reception – Cassaforte · Accettazione pagamento con carte di credito · Aria condizionata in tutta la struttura · Deposito bagagli · Sala TV · Piano bar in stagione · Stanze vista campagna · Stanze vista piscina · Camere non fumatori · Minibar · Radio · TV via cavo · TV satellitare · Pay per view · Telefono · Cassaforte elettronica · Asciugacapelli in dotazione · Letti aggiuntivi · articoli di cortesia eco · Servizio in camera (orario limitato) · Massaggio su richiesta · Servizio di pulizia scarpe · Personale multilingua · Informazioni turistiche · Mappa della città · Guida della città · Tour della città · Giornali · Concierge · Giardino. 
Nulla vi mancherà soggiornando presso questa dimora dal sapore antico.
Essa, si caratterizza per il fatto di avere come ospiti clienti individuali o piccoli gruppi motivati dalla scoperta del Territorio, turisti alla ricerca di un tour esperienziale nella Romagna in tutti i suoi aspetti:  Ravenna, città d’arte e patrimonio Unesco, Brisighella, Faenza, Parco del Delta del Po, enogastronomia, paesaggio storia, architettura. Clientela italiana e internazionale  

Tra le iniziative, eventi e pacchetti che si organizzano per gli ospiti rilevanti sono: gli itinerari alla scoperta del territorio, con particolare riferimento a Ravenna e il parco del Delta del Po,
tour alla scoperta dei sapori, degustazioni di vino, olio e miele  presso aziende, corsi di cucina d’intesa con  il locale Museo della Civiltà Contadina, corsi di mosaico, acquarello e ceramica, visite con guida a mostre d’arte nei  Musei di Ravenna, Forlì, Bologna, Ferrara. Il Relais cerca di fare proposte “sartoriali” per far conoscere e valorizzare il territorio di appartenenza poco conosciuto e spesso scambiato per la “riviera adriatica”

Punto di forza della villa sta nel calore di una casa, l’accoglienza e il comfort dell’ospitalità romagnola nel cuore della campagna di Ravenna, in cui ogni angolo rievoca l’eleganza e l’armonia di una terra straordinari.  Camere eleganti,  accoglienti, con lo charme di una casa privata,  un perfetto equilibrio di  tradizione e contemporaneità, in cui  ogni dettaglio esalta  estetica ed arte, alimentando un unico filo conduttore:  ospitalità e serenità. Le camere dei  veri e propri  nidi  romantici avvolti da una calda e raffinata atmosfera.
Un angolo di vero relax, dove il silenzio e la pace sono i veri protagonisti.


Noi non possiamo che consigliarvi vivamente di scoprire e vivere per qualche giorno questo territorio e pernottare in pieno relax presso il Relais Villa Roncuzzi, sarete coccolati dall'ambiente e dalla pace del luogo.



M.Milione
(un ringraziamento al Relais Villa Roncuzzi per averci dato la possibilità di conoscere e far conoscere struttura e luogo)

  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Relais Villa Roncuzzi, dimora signorile in un angolo fiabesco della campagna romagnola. Description: Vacanze in Emilia Romagna www.villaroncuzzi.it Rating: 5 Reviewed By: VIAGGI DEL MILIONE
Scroll to Top