728x90 AdSpace

Ultime News

martedì 15 dicembre 2015

"TuttoLaos e TuttoCambogia", servizi e curiosità dal Sudest Asiatico. Pietro e Nick raccontano il loro lavoro.

Tuttolaos Tuttocambogia



"Nell'era contemporanea ogni luogo è raggiungibile 
inizialmente online scrutando curiosità, immagini e poi...
preparando la valigia 
partire e farsi travolgere da una nuova avventura esplorativa".


Cari lettori, tante sono le esperienze e le idee che possono raccontarsi da parte di avventurieri, esploratori, amanti del movimento e del continuo addentrarsi e impregnarsi di conoscenza su usi e costumi di popolazioni lontane. In questo articolo vogliamo esporvi il racconto di due giovani appassionati di viaggi, due persone che della loro passione fanno il loro lavoro. 
Ci siamo adoperati nel fare un'intervista online ai gestori dei siti http://www.tuttocambogia.com/ e http://www.tuttolaos.com/ , Pietro e Nick, rispettivamente gestiscono questi due siti dedicati come si evince dai nomi dei portali uno alla Cambogia e l'altro a Laos gemma nascosta dell'Asia.
Pietro e Nick offrono nel loro operato servizi generali sul territorio, su come muoversi, su dove mangiare, dove alloggiare, tour, consigli di viaggio e altro ancora, ma, vediamo cosa ci ha raccontato Pietro.

1) Pietro, in cosa consiste la vostra attività, fammi un cenno di presentazione su voi stessi
Ciao, certo, innanzitutto le presentazioni, giusto perche' i lettori sappiano con chi hanno a che fare.
Io sono Pietro, ho alle spalle diversi anni passati tra lavori in grandi aziende e viaggi in Asia. Dopo essere rimasto a piedi in Tagikistan durante un viaggio in Panda verso la Mongolia ho visto la luce (penso provenisse dal Pakistan) ed ho deciso che la vita e' troppo corta per fare un lavoro che non piace. Nick invece e' una persona apparentemente piu' seria che sfoga il suo pizzico di follia facendo il mago del marketing digitale tra una pausa e l'altra del suo lavoro a Bangkok, dove vive. La nostra attivita', consiste principalmente in due siti (TuttoLaos e TuttoCambogia) con i quali vogliamo condividere le nostre esperienze di vita, guadagnando qualche soldo con le nostre conoscenze.

2) Certo, nel dettaglio qual'è la vostra mission?
Essendo una realta' atipica nel mondo del turismo, noi partiamo dalle esperienze concrete per proporre ai nostri clienti (parola che usiamo pochissimo proprio per via del taglio della nostra attività) delle esperienze che abbiamo sperimentato in prima persona. 
Penso che la nostra mission sia proprio questa: permettere ad altre persone di fare esperienze grazie a quello che abbiamo imparato nel corso dei nostri viaggi. A differenza della maggior parte dei competitor (un parolone che sfoggio per l'occasione) noi partiamo dalle informazioni, tutto il resto viene dopo.
I nostri siti sono chiari in tal senso, chi voglia partire in autonomia verso Laos o Cambogia troverà tutte le informazioni necessarie, compresa la possibilità di acquistare direttamente l'assicurazione di viaggio giusta e tutto ciò che serve. Coloro che invece vogliono la garanzia di un viaggio organizzato troveranno le nostre offerte in un'apposita sezione. Noi crediamo che il primo impatto del lettore è fondamentale, adesso penso sia chiaro perché usiamo poco la parola cliente,  noi vogliamo si sappia che conosciamo ciò di cui ci occupiamo, e, che chiunque approdi sui nostri portali può avere il nostro supporto in tutto.

3)Come nasce questa vostra passione
Come detto, la nostra passione e' nata nel corso dei nostri viaggi, entrambi alle prese con una dimensione italiana un po' troppo stretta. Crediamo che l'Asia sia un continente che permetta ancora a chi voglia di fare di poter esprimere il meglio di se', mettendosi alla prova giorno dopo giorno. 
Mentre Nick ama la vita cittadina di Bangkok o di Vientiane, immergendosi nella scoperta di nuovi ristoranti o possibilità di business, nel mio caso è più facile trovarmi nei luoghi più ostici. Amo viaggiare anche al di fuori dei circuiti meno turistici, il che mi ha portato a conoscere la Cina più di frontiera, le steppe centro asiatiche ed il Sudest asiatico più rurale. 
Siamo due persone complementari, i cui interessi permettono una visione a 360 gradi di grande utilità nel fornire servizi a coloro che si affidano a noi. 
Alberghi di lusso  oppure sentieri sperduti, non abbiamo aspetti del viaggio che sottovalutiamo o reputiamo meno degni. Qualsiasi richiesta per noi e' una richiesta legittima a cui rispondere, nel limite delle possibilità umane.

4) Bene, e trovo interessante il fatto di trasmettere esperienze e conoscenze dirette a coloro i quali si affidano a voi, ma dimmi Pietro, nel vostro modus operandi qual'è l'attività che va per la maggiore?
La nostra attività più di successo è la prossima, nel senso che tendiamo a non fermarci mai. Partendo con un'ottica molto incentrata sulle nostre esperienze personali e sulla conoscenza di quello di cui parliamo, per noi l'innovazione continua e' fondamentale, capire cosa chiedono i clienti è una priorità assoluta nel nostro settore. 
Sicuramente un ramo in cui troviamo molte gratificazioni è quello della ricezione alberghiera, una nostra struttura è una possibilità futura già in cantiere ma quello che intendo sono i positivi riscontri alle nostre recensioni di alberghi e guesthouse, riscontri testimoniati dal numero delle prenotazioni attraverso i nostri siti. Quello che al momento stiamo sviluppando e' la vendita di pacchetti viaggio realizzati con numerosi operatori locali che abbiamo direttamente selezionato sul campo. La collaborazione con realtà operanti sul territorio di cui ci occupiamo è per noi molto importante, questo ci permette di aiutare diverse persone, mettere in contatto mondi diversi, farli conoscere contribuendo al superamento di pregiudizi o modalità del viaggiare non sempre corrette e rispettose.


Ti ringrazio Pietro, e mi sento di concludere con qualche mio pensiero che appoggia pienamente il lavoro tuo e di Nick. 
Oggi i nuovi viaggiatori, mi permetto di definire così i turisti attuali, hanno l'esigenza di avere contatto diretto con il territorio, sono amanti dell'esperienza vera e totale, fatta di approccio con usi, abitudini, costumi, popolazione del luogo e sapori. Non basta consigliare aereo e villaggio, i tour esperenziali sono i viaggi attuali e del futuro. 
Detto ciò, ritengo voi rispecchiate in todo la risposta alle richieste attuali, non mi resta che complimentarmi e dichiaravi pubblicamente il desiderio di collaborazioni future per pacchetti vacanza e non solo, lo staff dei Viaggi del Milione, resta una porta aperta per qualunque iniziativa voi vogliate divulgare e promuovere. 
Inoltre vi auguriamo di realizzare il vostro sogno di aprire un albergo tutto vostro o qualunque cosa vogliate realizzare in quanto frutto di idee portate avanti con passione e coraggio come già state facendo. Grazie.

M.F Milione

(intervista online)
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: "TuttoLaos e TuttoCambogia", servizi e curiosità dal Sudest Asiatico. Pietro e Nick raccontano il loro lavoro. Description: TuttoLaos, tuttocambogia, tour in asia, thailandia, foto, vacanze in cambogia Rating: 5 Reviewed By: VIAGGI DEL MILIONE
Scroll to Top