728x90 AdSpace

Ultime News

domenica 8 novembre 2015

Perù: il capolavoro di colori, luci e paesaggi del Sudamerica










Il Perù luogo dal fascino irresistibile, struggente, intenso e vasto vanta un'economia in forte crescita e veloce. Natura e paesaggi da capolavoro, tra i più belli del Sudamerica. Il cielo pare vicinissimo da sembrar nel suo complesso surreale. Luogo dall'impatto forte e istantaneo. 

Un viaggio in Perù comporta da subito un'affollamento di pensieri nella mente fomentanti dai panorami e dalle altitudini degli altipiani andini, ci vuole un pò di tempo per ridimensionarsi alle caratteristiche del luogo dai ritmi più diversi così che il corpo e la mente superi il mal d'altura.

Una varietà di territorio ricco di testimonianze diverse dell'Impero Inca e del colonialismo, pianure, vulcani, deserti, montagne innevate e foreste tropicali, strapiombi nel vuoto: un paese dai mille volti. Sempre più richiesto dai viaggiatori soprattutto gli Italiani che se ne sono innamorati.

Decidere di esplorare il Perù vuol dire non poter fare a meno di visitare alcune tappe davvero interessanti, come Arequipa per esempio, conosciuta come "La Ciudad Blanca" (la città bianca) per il colore della pietra con la quale la maggior parte degli edifici del centro storico sono costruiti. Centro storico che è patrimonio dell'Unesco.
Arequipa  si circonda di una serie di vulcani attivi come El Misti, Chachani e Pichu Pichu e dalla città si sale in cima verso il Perù Meridionale, immenso paesaggio di altipiani prima e poi pianure e vulcani.
Altra località interessante da visitare è Chivay, un piccolo centro abitato il più grande della Valle del Colca, caratterizzato da viuzze colorate e dal caratteristico mercato di frutta e verdura.
Nella valle della Colca si  trovano il fiume Colca e il Canyon del Colca, luoghi incantevoli da vedere almeno una volta nella vita.
Spettacolare, immediato e immobile si fa il paesaggio alla vista del lago Titicaca, definibile come un mare che segna il confine tra Bolivia e Perù, esso è particolarmente trasparente con un riflesso di luce eccezionale tale da far sembrare che le montagne siano vicinissime, distano invece 30 o 40 km dal lago.
Periodo migliore per fare una vacanza nelle zone andine e nell'Amazzonia è quello che va da giugno ad agosto, , mentre lungo la costa questo periodo è fresco e nuvoloso. Per aver sole e caldo lungo la costa e a Lima, è quello da Gennaio a Marzo.
Tanti sono i tour organizzati in queste meravigliose terre, con possibilità di alloggiare in posti come Lima per poi vedere Machu Pichu, la Valle sacra degli Inca e altro ancora, a seconda delle richieste dei turisti. Oppure muoversi nella fantastica città do Arequipa per poi seguire il percorse nelle località vicine.

Una cosa è certa, fascino e immensità di tutto il paesaggio Peruviano meritano di essere scrutati ed esplorati, risultano essere una finestra sul mondo, al rientro da questi luoghi inevitabile sarà la sensazione di sentirsi diversi, di avere qualcosa in più rispetto a prima, una ricchezza interiore trasmessa sicuramente dalla pace e dal senso di spaziosità di tante meraviglie incastonate le une con le altre.
                                                                          



Per info preventivi viaggi: [email protected]

  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Perù: il capolavoro di colori, luci e paesaggi del Sudamerica Description: Viaggio in Perù, foto. Il Perù luogo dal fascino irresistibile, struggente, intenso e vasto vanta un'economia in forte crescita e veloce. Natura e paesaggi da capolavoro, tra i più belli del Sudamerica. Il cielo pare vicinissimo da sembrar nel suo complesso surreale. Luogo dall'impatto forte e istantaneo. Rating: 5 Reviewed By: VIAGGI DEL MILIONE
Scroll to Top