728x90 AdSpace

Ultime News

domenica 18 ottobre 2015

VACANZA IN BARCA A VELA


"Giorni di vacanza fuori dall'ordinario, spensierati e immersi nel mezzo del mare azzurro." 

Le Vacanze in barca a vela, tanta avventura ed emozione. Esperienza unica e non comune poichè unisce la possibilità di scoprire angoli nascosti, particolari e affascinanti del mondo con la possibilità di allontanarsi dal caos e dalla routine dei luoghi abitati.

Partire per una vacanza in barca è la scelta giusta per regalarsi l'opportunità di vivere il mare nel suo più interno come a scoprirne un'anima e rilassarsi facendosi dondolare dai ritmi naturali di onde e vento.

Un turismo di nicchia che inglobato in quello che viene definito Turismo Crocieristico ha comunque la sua rilevanza. 
Si tratta di un settore  in crescita stabile caratterizzato dal tipo di target di clienti a cui l'offerta si rivolge: gli appassionati di mare, di avventura, di esperienza pura, gli amanti delle spiagge e delle coste più inesplorate. 
Questo settore così dinamico particolarmente moderno  è una delle fonti che contribuisce ampiamente al movimento turistico italiano, con un impatto rilevante anche in termini economici. 
Studi contemporanei ormai definiscono la forma del turismo crocieristico fonte strategica per l'Italia, a testimoniarlo il boom delle crociere  e di grandi e famose compagnie italiane che hanno una presenza rilevante al livello mondiale di flotte e pacchetti viaggio in tutto il mondo, le "navi da crociera" nonostante qualche ultimo sfortunato evento resistono e continuano a mantenersi ai primi posti come tipo di vacanza richiesta da molti turisti.

In tale settore sono aumentate da qualche anno a questa parte le mini crociere con imbarcazioni da diporto, yacht, catamarani, barche a vela, queste tipologie di vacanza  offrono un tipo di offerta turistica caratterizzata da dinamicità,  avventura, e dal fascino del contatto diretto con il mare che le contraddistingue rispetto alle "grandi città galleggianti delle navi da crociera". 

Quando ci si appresta a fare una crociera in barca a vela si può scegliere accuratamente imbarcazione, servizi e destinazione, accompagnati da skipper ed equipaggio specializzati si può decidere di vivere in modo molto spartano cucinandosi anche da sè oppure richiedere servizi aggiuntivi come cuoco e hostess, ma nella maggior parte dei casi la scelta spartana è quella più praticata, le destinazioni sono un cocktail di mete e porti, un continuo navigare e approdare ogni volta in una spiaggetta diversa alla scoperta di cale, insenature  e coste dai tratti morfologici e colori  più vari.
Ormai optare per una vacanza di questo genere è semplice, tour operator e società di charter nautico sono esperti nella predisposizione di vacanze di questo tipo, sicuramente un viaggio del tutto esperienziale da fare almeno una volta nella vita.


Anche questo blog ha una rete di collaboratori esperti nel settore, skipper e Tour Operator che offrono viaggi in barca a vela nel Mediterraneo e addirittura oltre Oceano, in tal senso per consigli e consulenze sapremo esservi utili, contattandoci ai nostri recapiti: 
3927668492


  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: VACANZA IN BARCA A VELA Description: VACANZE IN BARCA A VELA, foto. "Giorni di vacanza fuori dall'ordinario, spensierati e immersi nel mezzo del mare azzurro." Rating: 5 Reviewed By: VIAGGI DEL MILIONE
Scroll to Top