728x90 AdSpace

Ultime News

martedì 21 luglio 2015

Turismo Russo in Italia: progetto innovativo di promozione dell'Italia in Russia


Siamo tutti a conoscenza dell'ondata di turisti Russi avutasi in Italia, ma non si arresta il fenomeno e c'è chi con ambizione e tenacia crede fortemente nella possibilità di rendere sempre più visibile l'Italia ai Turisti Russi, un esempio la consulente social media marketing per il mercato Russo e Csi Natalia Talpa è lei, che lancia l'interessante progetto ItalyHotelsGuide.Ru:  esso mira a promuovere l'Italia nella vasta regione dei paesi appartenenti all'ex Unione Sovietica. Alla base dell'iniziativa, l'idea di presentare ai viaggiatori di lingua russa la nostra l'Italia non solo come una semplice meta turistica, ma come un'emozione da vivere in tutti i sensi a 360 gradi. 

Cos'è ItalyHotelsGuide.Ru? 
ItalyHotelsGuide.Ru è un ambizioso progetto di promozione turistica dell’Italia in Russia, è un portale interamente in lingua russa, un’idea innovativa, un modo nuovo di vivere e scoprire l’Italia, non solo come una meta turistica, ma come un emozione da vivere. 
Portale è rivolto sia al turista russo che sceglie Italia per le vacanze , ma anche un portale che promuove il territorio e gli hotel italiani in Russia e tutti gli altri paesi che parlano la lingua russa.
Obiettivi fondamentali del progetto sono:  far conoscere al turista russo i luoghi meno conosciute, raccontare una storia del posto, rendere i luoghi anche più nascosti dell'Italia visibili sul territorio Russo.
Sul portale si avrà la possibilità di scegliere  un hotel nella località prescelta, ci saranno informazioni sulle guide turistiche che parlano russo, o altre lingue, la consulente Natalia Talpa dice: "nel futuro penso di creare un' app del portale  e dare un'assistenza telefonica al turista russo in Italia".

Oggi il progetto di Natalia Talpa fa parte di un processo di Crowdfunding, il famoso micro-finanziamento dal basso. Utile a raccogliere fondi per lo sviluppo di idee innovative e progetti imprenditoriali originali, si basa su piattaforme online ad hoc che consentono l'incontro tra i promotori delle varie iniziative e gli utenti disposti a investirci.ciò vuol dire che ognuno può far parte di questo progetto e dare un contributo per realizzarlo partendo da 2 euro, ma non solo è anche interessante  opportunità per gli albergatori di essere presenti sul portale questi, a soli 125 euro , avranno una pagina sul  portale in lingua russa con i contatti diretti del Hotel per un anno. 
Noi abbiamo deciso di contribuire a pieno alla realizzazione del progetto, crediamo fortemente nell'iniziativa e nella promozione nonchè nel lavoro professionale di Natalia Talpa, chiunque volesse dare il proprio contributo seguendo il nostro esempio può farlo attraverso questo link: http://www.eppela.com/ita/projects/3543/italyhotelsguideru 
Ci teniamo a ricordare che L’Italia non dispone di un portale turistico in lingua russa, integrato con la possibilità di informazioni dettagliate su hotel, alberghi, B&B, affitta camere o case vacanza e non ci sono portali completi  di promozione delle diverse strutture ricettive, nonostante l’importanza del mercato russo per l’industria del turismo.
Per l'ideatrice del progetto è essenziale valorizzare e promuovere il patrimonio artistico, culturale, ambientale ed enogastronomico di ogni regione, trasformando le informazioni in comunicazione arricchendo l’esperienza turistica con stimoli emozionali.
Il target su cui si punta è il viaggiatore in cerca di un luogo dove vivere un'esperienza di charme e relax con alta qualità di servizi e ospitalità italiana.
Un servizio concreto rivolto agli operatori del settore turistico, ai consumatori in Russia e altri mercati di lingua russa rilevanti per i flussi turistici verso l’Italia (flussi provenienti da Kazakhstan, Bielorussia, Azerbaigian, Ucraina, Moldavia).
Gli hotel e le varie strutture del settore avranno finalmente una vetrina esclusiva sul mercato russo, un catalogo di eccellenze, dove promuovere e valorizzare l’unicità dei luoghi, presentando nuove ed efficaci forme di comunicazione e di promozione del turismo.
Se si è titolari di un hotel o B&B e si desidera incrementare le presenze dei turisti proveniente dalla Russia, aprendosi a nuovi mercati questo portale è la strada giusta.
Contribuite anche voi alla realizzazione del progetto, significherebbe contribuire alla crescita turistica del noistro territorio ma anche alla valorizzazione delle tante meraviglie che contraddistinguono le località Italiane.
Noi auguriamo alla consulente Natalia Talpa di riuscire in questa iniziativa e ci complimentiamo per la creatività e l'intelligenza avuta per l'idea,  esempio di professionalità, intraprendenza e voglia di portare avanti un sogno.
Come si dice dalle nostre parti: IN BOCCA AL LUPO NATALIA!!!



  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Turismo Russo in Italia: progetto innovativo di promozione dell'Italia in Russia Description: Siamo tutti a conoscenza dell'ondata di turisti Russi avutasi in Italia, ma non si arresta il fenomeno e c'è chi con ambizione e tenacia crede fortemente nella possibilità di rendere sempre più visibile l'Italia ai Turisti Russi, un esempio la consulente social media marketing per il mercato Russo e Csi Natalia Talpa è lei, che lancia l'interessante progetto ItalyHotelsGuide.Ru: esso mira a promuovere l'Italia nella vasta regione dei paesi appartenenti all'ex Unione Sovietica. Rating: 5 Reviewed By: VIAGGI DEL MILIONE
Scroll to Top